UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Massa Lubrense in " TG Itinerante "

  • Villa Gioacchino Murat
  • Santuario di Santa Maria della Lobra
  • Cattedrale di Santa Maria delle Grazie

Il TG Itinerante racconta di Massa Lubrense, una perla della penisola sorrentina. Tra le attrazioni turistiche ci sono Villa Gioacchino Murat, il santuario di Santa Maria della Lobra e la cattedrale di Santa Maria delle Grazie. La città è famosa per i suoi prodotti enogastronomici, come il limone femminello, il limoncello, i formaggi e gli oli d'oliva. Il sindaco ha progetti per il futuro, come la realizzazione della strada per Punta Campanella e la riqualificazione di Gr. Bullo. Si sta anche lavorando per risolvere la problematica idrogeologica.

Massa Lubrense, la perla della penisola sorrentina

Il TG Itinerante ci porta alla scoperta di Massa Lubrense, una delle perle della penisola sorrentina. Qui si può ammirare la magnifica Villa Gioacchino Murat, che fu abitata dal cognato di Napoleone. Da questa villa si può ammirare Capri e la costiera amalfitana.

Dalle origini ai giorni nostri

Il nome Massa Lubrense deriva dal latino e l'opera il santuario di Santa Maria della Lobra è uno dei tesori della penisola sorrentina. Il centro di Massa Lubrense è dominato dalla monumentale chiesa cattedrale di Santa Maria delle Grazie, mentre il borgo di Marina della Lobra è custode dell'antica tradizione marinara.

I prodotti enogastronomici di Massa Lubrense

Massa Lubrense è famosa per i suoi prodotti enogastronomici, come il limone femminello, materia preziosa per il famoso limoncello. Qui si possono gustare anche i formaggi e gli oli d'oliva, insieme ai piatti della tradizione, come la parmigiana di melanzane, la pasta con le vongole e la delizia al limone.

Progetti per il futuro

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, ha in mente diversi progetti per il futuro, tra cui la realizzazione della strada di accesso a Punta Campanella, il recupero della torre e la riqualificazione di Gr. Bullo, un fiordo storico. Si sta anche lavorando per risolvere la problematica idrogeologica e garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.