UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Scilla, il piccolo borgo di pescatori della Calabria

  • Chianalea
  • Castello di Ruffo di Calabria
  • Marina Grande

Scilla è un borgo di pescatori situato in Calabria, famoso per la zona di Chianalea dove il mare si fonde con le vecchie case e i pescatori continuano a svolgere le attività di un tempo. Il Castello di Ruffo di Calabria è una fortezza sulla punta di un promontorio con vista panoramica su Chianalea e Marina Grande. Scilla è legata a storie mitologiche e leggende di fate, ed è la meta ideale per chi cerca un'esperienza autentica e vuole immergersi nella cultura e nella storia di questo incantevole borgo di pescatori. Scilla è una perla della Calabria, un luogo da non perdere assolutamente.

Scilla, il borgo di pescatori della Calabria

Scilla è un incantevole borgo di pescatori situato nella provincia di Reggio Calabria. Con circa 5000 abitanti, questa località turistica è famosa per la sua zona più caratteristica, Chianalea, un borgo marinaro dove il mare si fonde con le vecchie case e i pescatori continuano a svolgere le attività di un tempo.

Il Castello di Ruffo di Calabria

Sulla punta di un promontorio si erge il Castello di Ruffo di Calabria, una fortezza utilizzata dagli Etruschi e fortificata dai Greci. Il castello è dotato di vari punti panoramici da cui è possibile ammirare Chianalea e Marina Grande, una lunga spiaggia attaccata al paese che d'estate riempie di stabilimenti balneari e bagnanti.

Le leggende di Scilla

Scilla è un borgo legato a storie mitologiche e leggende di fate. La terra è ricca di profumi, suoni e sensazioni che rendono chiaro il rapporto speciale che c'è tra gli uomini e il mare. Questo luogo è perfetto per chi cerca un'esperienza autentica e vuole immergersi nella cultura e nella storia di questo incantevole borgo di pescatori.

Scilla, la meta ideale per le vacanze

Scilla è la meta ideale per chi vuole trascorrere le vacanze in un luogo tranquillo e suggestivo, dove il mare e la natura sono i protagonisti assoluti. Il borgo di Chianalea è un luogo unico al mondo, dove il tempo sembra essersi fermato e dove è possibile vivere un'esperienza autentica e indimenticabile. Scilla è una perla della Calabria, un luogo da non perdere assolutamente.