UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Conoscere il Parco di Portofino - Da Santa Margherita Ligure a Pietre Strette

  • Santa Margherita Ligure
  • Pietre Strette
  • Mulino del Gassetta
  • Parco di Portofino

Il video mostra un percorso nel Parco di Portofino da Santa Margherita Ligure a Pietre Strette, seguendo i segnavia rossi. Il tempo di percorrenza è di un'ora e mezza all'andata e altrettanto al ritorno. Dopo aver attraversato il mulino del Gassetta, si arriva a Pietre Strette, il capolinea del percorso. Da qui si possono scegliere diverse direzioni per continuare l'escursione nel Parco di Portofino.

Scoprire il Parco di Portofino

Il video mostra il percorso da Santa Margherita Ligure a Pietre Strette, con un tempo di percorrenza stimato di un'ora e mezza all'andata e altrettanto al ritorno. Il sentiero parte da una via costa secca e arriva fino a Pietre Strette, seguendo i segnavia rossi. Lungo il percorso si incontrano diversi bivi, ma l'indicazione è chiara e facile da seguire.

Seguendo i segnavia rossi

Il percorso continua in direzione di Pietre Strette, seguendo sempre i segnavia rossi. Lungo il tragitto si incontra un bivio che indica la croce di San Siro, ma si prosegue invece verso Pietre Strette. Si arriva poi ad un altro bivio, dove si deve girare a sinistra in direzione di Pietre Strette e Ruta Portofino Mare.

Arrivati a Pietre Strette

Dopo aver attraversato il mulino del Gassetta, si arriva finalmente a Pietre Strette, il capolinea del percorso. Qui si può ammirare la bellezza del Parco di Portofino e godere della natura circostante. Si possono anche trovare alcune perle di saggezza sui sentieri e sulla bellezza di camminare in mezzo alla natura.

Le diverse direzioni del Parco di Portofino

Dopo aver ammirato la bellezza di Pietre Strette, si può decidere di proseguire il percorso in diverse direzioni. A sinistra si va in direzione di Portofino Vetta, mentre a destra si può scegliere di andare verso San Fruttuoso o Santa Margherita Ligure. Il Parco di Portofino offre molte possibilità di escursioni e di scoperta della natura incontaminata.