UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

The Sicilian Riviera // Sicily by Ape Ep 02

  • Cianciana
  • Raffadali
  • Agrigento
  • Punta Bianca
  • Castello di Falconara
  • Marina di Ragusa

Il protagonista del video viaggia in Ape lungo la Sicilian Riviera, da Cianciana a Raffadali passando per Agrigento e Punta Bianca. Si ferma al Castello di Falconara, un maestoso edificio del XV secolo utilizzato per la sorveglianza contro i pirati e per l'allevamento di falchi. Prosegue verso Marina di Ragusa, una popolare destinazione turistica balneare. Lungo la strada attraversa zone agricole e incontra altri conducenti di Ape. Rimane colpito dalla bellezza del luogo, dal tramonto e dalla gentilezza delle persone che gli regalano limoni e arance da mettere sull'Ape. Il viaggio è stato incredibile e il protagonista non vede l'ora di scoprire cosa riserverà il resto del viaggio.

La Sicilian Riviera: un viaggio in Ape

Il protagonista del video, insieme al suo fedele Ape, parte da Cianciana per fare ritorno a Raffadali, passando per Agrigento e Punta Bianca, dove viene sorpreso da un temporale. Dopo aver ripreso la strada, si dirige verso Licata per poi proseguire lungo la costa fino a Marina di Ragusa.

Il Castello di Falconara

Durante il viaggio, il protagonista si ferma al Castello di Falconara, un maestoso edificio del XV secolo che si affaccia sul mare di Butera. Qui, il castello veniva utilizzato per la sorveglianza contro le incursioni dei pirati e per l'allevamento di falchi. Il posto è incredibile e il protagonista si sente fortunato di averlo visitato in un momento in cui non c'è nessun altro.

La strada verso Marina di Ragusa

Dopo aver lasciato il castello, il protagonista si dirige verso Marina di Ragusa, una città di fronte alla spiaggia che si trova nell'area spesso indicata come la riviera siciliana. Durante il tragitto, attraversa zone agricole dove si sentono i profumi dei prodotti che stanno crescendo. Lungo la strada, il protagonista incontra anche altri conducenti di Ape e si diverte a scambiarsi saluti.

Marina di Ragusa: una destinazione turistica

Arrivato a Marina di Ragusa, il protagonista rimane colpito dal tramonto e dalla bellezza del luogo. Qui, la città è una destinazione molto popolare durante l'estate, grazie al turismo balneare. Il protagonista si gode una cena fantastica e incontra persone gentili e accoglienti che gli regalano limoni e arance da mettere sul dorso dell'Ape. Il viaggio è stato incredibile e il protagonista non vede l'ora di scoprire cosa riserverà il resto del viaggio.