UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

La splendida PROCIDA: capitale ITALIANA della CULTURA 2022 ??

    • Procida
    • Capri
    • Ischia
    • Terra Murata
    • Corricella
    • Il Postino (ristorante)
    • Marina Chiaiolella
    • Faraglioni di Procida

La coppia di viaggiatori ha deciso di visitare Procida, eletta capitale italiana della cultura 2022, perché sembra essere più autentica e meno turistica rispetto alle vicine Capri e Ischia. Dopo il check-in presso il loro appartamento con vista sul mare, hanno visitato Terra Murata, il quartiere medievale fortificato, e Corricella, il villaggio di pescatori dove hanno pranzato nel ristorante dove è stato girato il film "Il Postino". Nel pomeriggio, hanno ammirato il tramonto sui Faraglioni di Procida da Marina Chiaiolella.

Procida: la capitale italiana della cultura 2022

Procida è stata eletta capitale italiana della cultura 2022 e questo è uno dei motivi per cui la coppia di viaggiatori ha deciso di visitare questa piccola isola. La scelta è stata fatta anche perché Procida sembra essere più autentica e meno turistica rispetto alle vicine Capri e Ischia. La coppia ha preso il traghetto Caremar, che ha impiegato circa un'ora di navigazione e ha un costo di 20 euro a persona, per arrivare all'isola.

Terra Murata e i suoi tesori

Dopo il check-in presso il loro appartamento con vista sul mare, la coppia ha iniziato a visitare l'isola. Il primo quartiere che hanno scelto di visitare è stato Terra Murata, il più antico dell'isola. Dopo aver camminato lungo una ripida salita, hanno goduto di una vista panoramica sulla pittoresca Corricella. Terra Murata è un centro medievale fortificato dove si possono ammirare le case tradizionali, il Palazzo d'Avalos e splendide vedute sull'intero golfo di Napoli.

Corricella: il fascino del mare

La coppia ha poi visitato il quartiere di Corricella, la parte di Procida che ha colpito di più i loro cuori. Marina di Corricella è ancora un villaggio di pescatori, dove si possono incontrare pescatori intenti a sistemare le loro reti e barche dopo una mattinata di pesca. La coppia ha pranzato nel ristorante dove è stato girato il film "Il Postino" e ha assaggiato i dolci tipici di Procida e due piatti di pesce, entrambi fantastici.

Marina Chiaiolella e il tramonto

Nel pomeriggio, la coppia ha preso il bus che li ha portati dall'altra parte dell'isola, a Marina Chiaiolella. Una volta lì, hanno raggiunto il ponte che collega Procida all'isola di Vivara, che purtroppo è chiusa al pubblico al momento. La vista da qui, però, è davvero incredibile. La coppia ha poi ammirato il tramonto sui Faraglioni di Procida, per poi tornare al loro appartamento per una cena fatta di panini con formaggio locale.