UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Top 10 cosa vedere a Bologna

  • San Michele in Bosco
  • Piazza Quattro Settembre
  • Museo Civico Archeologico
  • Basilica di Santo Stefano
  • Fontana di Nettuno
  • Galleria Nazionale d'Arte
  • Canale Moline
  • Basilica di San Petronio
  • Le due torri di Bologna

La lista delle 10 migliori attrazioni di Bologna include San Michele in Bosco, Piazza Quattro Settembre, il Museo Civico Archeologico, la basilica di Santo Stefano, la fontana di Nettuno, la Galleria Nazionale d'Arte, il canale Moline, la Basilica di San Petronio e le due torri di Bologna, che sono al primo posto. Le torri sono un simbolo della città e offrono una vista panoramica sulla città.

Le 10 migliori attrazioni di Bologna

Se stai pianificando una visita a Bologna, ci sono alcune attrazioni che non puoi perdere. In questa lista delle 10 migliori attrazioni di Bologna, San Michele in Bosco si piazza al decimo posto, seguita dalla famosa Piazza Quattro Settembre al nono posto. Al numero otto c'è il Museo Civico Archeologico, seguito dalla basilica di Santo Stefano al settimo posto.

La fontana di Nettuno e la Galleria Nazionale d'Arte

La fontana di Nettuno si trova al sesto posto nella nostra lista delle 10 migliori attrazioni di Bologna. Questa bellissima fontana è un'icona della città ed è stata costruita nel 1566. Al quinto posto c'è la Galleria Nazionale d'Arte, che ospita alcune delle opere d'arte più importanti d'Italia.

Il canale Moline e la Basilica di San Petronio

Al quarto posto c'è il canale Moline, che è stato costruito nel XIII secolo e rappresenta uno dei simboli della città. Al terzo posto c'è la Basilica di San Petronio, che è la più grande chiesa di Bologna e una delle più importanti d'Italia.

Le due torri di Bologna

Ma la vera attrazione di Bologna sono le due torri, che si trovano al primo posto nella nostra lista. Queste torri sono un simbolo della città e sono state costruite nel XII secolo. Se stai pianificando una visita a Bologna, non puoi perdere l'opportunità di ammirare le due torri e goderti la vista panoramica sulla città.