UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a Ravenna - Deb & Jack 2 giorni a Ravenna

  • Basilica di Santa Apollinare Nuovo
  • Mosaici nascosti dell'esercito di Teodorico
  • Cucina locale
  • Felice, restauratore poco felice dei mosaici
  • Monumenti musivi di Ravenna

Deb e Jack hanno trascorso due giorni a Ravenna, visitando la basilica di Santa Apollinare Nuovo e scoprendo dei mosaici nascosti dell'esercito di Teodorico. Hanno assaggiato la cucina locale e conosciuto il personaggio di Felice, che ha fatto dei restauri poco felici sui mosaici. Ravenna è una bellissima città ricca di monumenti musivi e vale la pena visitarla con calma.

Due giorni a Ravenna con Deb & Jack

Deb e Jack hanno trascorso due giorni a Ravenna, una bellissima cittadina ricca di monumenti musivi. Durante il loro soggiorno, hanno visitato la basilica di Santa Apollinare Nuovo, dove hanno scoperto dei mosaici rappresentanti la processione di Pelagio e dei martiri. Inoltre, hanno appreso che sotto questi mosaici c'è un corteo dell'esercito di Teodorico, che è stato nascosto perché era considerato censurato.

La gastronomia di Ravenna

Deb e Jack hanno assaggiato la cucina locale di Ravenna, che si è rivelata ottima. Hanno mangiato dei passatelli in brodo e dei cappelletti fatti a mano, accompagnati da formaggi locali. Inoltre, hanno ricevuto dei dolcetti e dei pari in regalo dalla cameriera del ristorante.

Il personaggio di Felice

Deb e Jack hanno scoperto un personaggio poco famoso nella storia di Ravenna, Felice. Questo personaggio ha fatto dei restauri sui mosaici di età bizantina, ma in modo poco felice. Ha cambiato le posizioni di alcune figure e ha inserito iconografie non appartenenti all'epoca in cui erano stati fatti. Questi restauri sono diventati famosi e sono stati definiti "gli infelici restauri del signor Felice".

Commento finale su Ravenna

Deb e Jack hanno concluso che Ravenna è una bellissima cittadina ricca di monumenti musivi. La cucina locale è ottima e vale la pena assaggiarla. Inoltre, hanno imparato una parola nuova, "ergo". Deb e Jack consigliano di visitare Ravenna in un giorno, ma di farlo con calma. Infine, hanno consigliato di fare un giro nella città perché ci sono tante cose da vedere.