UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Sognando Ponza

  • Isola di Ponza
  • Mar Tirreno
  • Festa di San Silverio
  • Romani

Il video parla dell'isola di Ponza nel Mar Tirreno e della festa di San Silverio, patrono dell'isola, che viene celebrata ogni anno. Ponza ha una storia di marineria e ha vissuto diverse immigrazioni. Oggi è una meta turistica molto apprezzata soprattutto dai romani, ma negli ultimi anni ha visto un aumento di turisti stranieri. Nonostante la pandemia, l'isola ha registrato un buon afflusso di turisti. La festa di San Silverio è molto sentita dai ponzesi e un'occasione per incontrare turisti provenienti da diverse parti del mondo.

Sognando Ponza

In questo video si parla dell'isola di Ponza, situata nel Mar Tirreno, e della festa di San Silverio, patrono dell'isola, che viene celebrata ogni anno. La festa è molto importante per i ponzesi, che partecipano alla processione e alle altre attività organizzate in onore del santo.

La storia di Ponza

Ponza è un'isola che ha vissuto principalmente di marineria, grazie alla quale ha colonizzato il Mediterraneo e valorizzato le coste della Sardegna. Nel corso degli anni ha avuto diverse immigrazioni, soprattutto verso l'isola d'Elba, dove molti ponzesi hanno trovato lavoro e fortuna. Oggi Ponza vive soprattutto di turismo, accogliendo visitatori da tutto il mondo.

La festa di San Silverio

La festa di San Silverio è molto sentita dai ponzesi, che partecipano alla processione e alle altre attività organizzate in onore del santo. La festa è anche un'occasione per incontrare turisti provenienti da diverse parti del mondo, che vengono ad ammirare le bellezze dell'isola e a partecipare alla festa. La nave di Vincenzo Onorato, che utilizza marittimi ponzesi, è un simbolo della fratellanza tra comunità diverse.

Ponza oggi

Oggi Ponza è una meta turistica molto apprezzata, soprattutto dai romani, che arrivano sull'isola per godere del mare e della natura. Negli ultimi anni, l'afflusso di turisti stranieri è aumentato, con visitatori provenienti da tutto il mondo, tra cui tedeschi, australiani e neozelandesi. Nonostante la pandemia, l'isola ha registrato un buon afflusso di turisti e le prenotazioni sono state molto positive.