UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a Lampedusa

  • L'Isola dei Conigli
  • Cala Croce
  • Porto Ntoni
  • Cala Madonna
  • Cala Pulcino
  • La Tabaccara
  • Spiaggia della Guitgia

Lampedusa è un'isola della Sicilia famosa per le sue spiagge mozzafiato e il mare cristallino. L'Isola dei Conigli è la spiaggia più celebre e amata, ma ci sono anche altre spiagge affascinanti come Cala Croce, Porto Ntoni, Cala Madonna, Cala Pulcino, la Tabaccara e la Spiaggia della Guitgia. L'isola offre anche paesaggi incantevoli e scorci nascosti, ed è un paradiso per gli appassionati di birdwatching. Lampedusa è un'isola che non smette mai di stupire e vi lascerà senza parole.

Lampedusa: un angolo di paradiso in Sicilia

Lampedusa è una delle isole più belle della Sicilia, famosa per il suo mare cristallino e le sue spiagge mozzafiato. Ogni anno, attira turisti provenienti da tutto il mondo, soprattutto in agosto, ma è meravigliosa anche nei mesi di giugno e settembre, quando è meno affollata e le temperature sono più gradevoli. L'isola offre paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata, che la rendono un vero e proprio angolo di paradiso.

Le spiagge di Lampedusa: veri e propri paradisi

Le spiagge di Lampedusa sono la principale attrazione dell'isola. Dalle più famose agli scorci nascosti e più selvaggi, le baie di Lampedusa sono conosciute per la loro infinita bellezza. La spiaggia più celebre e amata è l'Isola dei Conigli, definita una delle spiagge più belle del mondo. Ma ci sono anche altre spiagge affascinanti, come Cala Croce, Porto Ntoni, Cala Madonna, Cala Pulcino, la Tabaccara e la Spiaggia della Guitgia.

L'isola dei Conigli: un luogo magico

L'Isola dei Conigli è uno dei luoghi più celebri e amati di Lampedusa. Le sue acque limpide e cristalline, la sua incredibile fauna marina e il regno del gabbiano reale la rendono un luogo magico. Per arrivare alla spiaggia si percorre un lungo sentiero acciottolato, la vista dall'alto è incredibile. La sabbia bianca e il mare dalle sfumature meravigliose fanno spazio all'isolotto collegato a Lampedusa da un istmo di circa 30 metri. L'Isola dei Conigli è anche il luogo di riproduzione della tartaruga caretta caretta, tanto da essere sorvegliata in estate dai volontari del VVF.

Lampedusa: un paradiso da scoprire

Lampedusa è un'isola che non smette mai di stupire. Oltre alle spiagge mozzafiato, offre anche paesaggi incantevoli e scorci nascosti che vi ruberanno il cuore. L'isola è un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching, grazie alla presenza di diverse specie di uccelli, tra cui gabbiani reali e falchi pellegrini. Portate con voi scarpe comode e scoprite il paesaggio circostante, che sarà certamente ricco di sorprese. Lampedusa è un'isola che vi lascerà senza parole.