UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Vlog Palermo: cosa vedere e mangiare (giorno due)!

  • Granita e brioche siciliana
  • Mercato del Capo
  • Teatro Massimo
  • Panino con la milza
  • Antipasto di bruschetta con mortadella, burrata e pistacchio da Pacinotti's
  • Catacombe dei Cappuccini

La vlogger trascorre il secondo giorno a Palermo con una deliziosa colazione a base di granita e brioche siciliana. Successivamente, visita il Mercato del Capo e il Teatro Massimo, rimanendo incantata dalla bellezza di quest'ultimo. La giornata si conclude con il panino con la milza, un piatto tipico siciliano. Nel video, le protagoniste provano anche l'antipasto di bruschetta con mortadella, burrata e pistacchio da Pacinotti's, visitano le catacombe dei Cappuccini e assaggiano diversi piatti tipici siciliani. Infine, invitano i loro follower a seguirle sulla loro pagina Instagram.

Giorno 2: Alla scoperta di Palermo

Il secondo giorno a Palermo inizia con una deliziosa colazione a base di granita e brioche siciliana presso la Caffetteria del Corso in via Vittorio Emanuele. Nonostante la granita palermitana sia diversa da quella a cui è abituata, la vlogger apprezza il sapore e la consistenza della bevanda. Dopo la colazione, la vlogger si dirige verso Piazza Villara, famosa per il suo incrocio tra via Maqueda e via Vittorio Emanuele.

Il Mercato del Capo: Un'esperienza sensoriale

La prossima tappa è il Mercato del Capo, uno dei tre mercati principali di Palermo. Qui si respira un profumo di fritto misto che fa venire l'acquolina in bocca. La vlogger si innamora di questo scorcio e della varietà di prodotti locali. Nonostante non abbia intenzione di mangiare, la vlogger quasi cede alla tentazione di assaggiare qualche prelibatezza.

Il Teatro Massimo: Un gioiello dell'architettura

La visita al Teatro Massimo è un'esperienza che la vlogger non dimenticherà facilmente. Il terzo teatro più grande in Europa e il primo più grande in Italia, è un vero gioiello dell'architettura. La vlogger ha la fortuna di assistere alle prove dell'orchestra e rimane incantata dalla bellezza del teatro.

Il panino con la milza: Un piatto tipico da provare

La giornata si conclude con il panino con la milza, un piatto tipico siciliano che la vlogger ha deciso di provare. Dopo aver assistito alla preparazione del panino, la vlogger ne assapora il primo morso. Nonostante la consistenza non sia proprio di suo gradimento, apprezza il sapore e il formaggio utilizzato. La vlogger conclude così la sua giornata alla scoperta di Palermo e dei suoi tesori culinari.

Palermo: un viaggio culinario

Nel primo paragrafo del video, le protagoniste mostrano il loro primo assaggio del panino alla milza. Nonostante la buona tecnica, una delle ragazze non è soddisfatta della consistenza. Tuttavia, entrambe concordano sul fatto che il formaggio sia un must per il panino.

Nel secondo paragrafo, le ragazze si recano a pranzo da Pacinotti's, un posto che avevano visto su TikTok e su YouTube. Qui provano l'antipasto di bruschetta con mortadella, burrata e pistacchio, che trovano delizioso e croccante. Inoltre, il ristorante offre molte opzioni di piatti a base di pistacchio.

Nel terzo paragrafo, le ragazze visitano le catacombe dei Cappuccini, dove sono esposti i cadaveri mummificati di diversi secoli fa. Nonostante la visita sia stata un po' impressionante, le ragazze consigliano di visitare il luogo.

Nel quarto paragrafo, le ragazze ordinano da mangiare in hotel, assaggiando le sarda beccafico, gli stigghiola e il pane con le panelle e melanzane fritte. Nonostante la stanchezza, le ragazze non riescono a resistere alla tentazione di ordinare ancora cibo e di non chiudere il video. Infine, le ragazze invitano i loro follower a seguirle sulla loro pagina Instagram.