UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa fare e mangiare a Palermo in 1 giorno

  • Foro Italico
  • Porta Felice
  • Piazza Marina
  • Quattro Canti
  • Mercati storici
  • Teatro Massimo
  • Bar Spinnato
  • Morfino

Il video presenta un tour di un giorno a Palermo, in cui si visitano diverse tappe, tra cui il Foro Italico, Porta Felice, Piazza Marina, i Quattro Canti, i mercati storici e il Teatro Massimo. Vengono anche consigliati alcuni posti dove mangiare, come il bar Spinnato per la granita e la brioche, e il Morfino per la colazione. Si invita a scoprire le specialità locali e a chiamare Ti Toc per organizzare un tour.

Cosa fare e mangiare a Palermo in 1 giorno

Il video mostra le tappe del tour di una giornata a Palermo, partendo dal Foro Italico e passando per Porta Felice e Corso Vittorio Emanuele. Si arriva poi a Piazza Marina, dove si può ammirare uno degli alberi più antichi d'Italia e visitare Palazzo Mirto. Si prosegue poi verso i Quattro Canti e Piazza Pretoria, dove si può visitare il Comune di Palermo e la Cattedrale, dove si può gustare l'arancina al Bar Marocco.

Via Maqueda e i mercati storici

Dopo aver visitato la Cattedrale, si prosegue per Via Maqueda, una delle vie più spettacolari e allegre di Palermo, piena di locali e ristoranti. Si arriva poi al Mercato del Capo e a Ballarò, dove si possono acquistare prodotti locali. Si giunge infine al Teatro Massimo, la più grande opera lirica d'Italia, dove si può assistere ad uno spettacolo.

Il bar Spinnato e la colazione

Si arriva al bar Spinnato, uno dei più classici di Palermo, dove si può gustare la granita e la brioche. Si fa poi colazione al Morfino, dove si possono inzuppare i biscotti nel latte. Si prosegue poi per il Teatro Politeama, dove si conclude il tour.

I consigli e l'invito a visitare Palermo

Il video consiglia di iscriversi ai canali social di Ti Toc per scoprire cosa vedere e fare a Palermo e in tutta la Sicilia. Si invita a venire a Palermo e a gustare le specialità locali, come l'arancina e la granita. Si conclude con l'invito a chiamare Ti Toc per organizzare un tour insieme.