UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

2 giorni a Palermo (con un palermitano)- 2 days in Palermo with a "Palermitano" SUBTITLED

  • Palermo
  • Palazzo Reale
  • Mercato di Ballarò
  • Quattro Canti
  • Mondello

Il video presenta la città di Palermo attraverso gli occhi di un palermitano di nome Fabrizio. Dopo aver gustato un cannolo, visitano il Palazzo Reale e il mercato di Ballarò, dove si possono assaggiare le specialità della cucina palermitana. Fabrizio spiega la storia della città, inclusi i Quattro Canti, e poi si dirigono a Mondello per fare un bagno nella sua bellissima spiaggia. Il video si conclude con le immagini di Mondello.

Benvenuti a Palermo!

Il video ci porta alla scoperta di Palermo in compagnia di un palermitano, Fabrizio. Dopo aver gustato un delizioso cannolo, i protagonisti si dirigono al Palazzo Reale. Grazie alla guida di Fabrizio, non hanno bisogno di giubbotto antiproiettile (scherzando). Arrivati al mercato di Ballarò, Fabrizio ci spiega che questo luogo rappresenta il cuore pulsante della città, dove si possono incontrare i sapori e gli odori della dominazione normanno-araba in Sicilia.

Gusti e sapori di Palermo

Il mercato di Ballarò è un luogo dove si possono assaggiare le specialità della cucina palermitana, come il pane con la milza e il polmone. In seguito, ci dirigiamo in piazza Bellini per ammirare un esempio tipico del barocco siciliano. All'interno della chiesa, si può ammirare l'esplosione di questo stile artistico che dimostra come la chiesa abbia sempre avuto il denaro.

La storia di Palermo

La città di Palermo è stata divisa in due parti grazie ad un piano urbanistico che ha dato vita all'incrocio delle Quattro Canti. Questo luogo rappresenta le Quattro Stagioni, i Quattro Re Spagnoli e i Quattro Santi di Palermo. Fabrizio ci spiega che non conosce molto a riguardo perché non ha partecipato ai lavori.

Mondello: la spiaggia di Palermo

Nonostante sia quasi novembre, i protagonisti del video decidono di fare un bagno a Mondello, una bellissima spiaggia dalle acque cristalline. Il video si conclude con le immagini di questo splendido luogo.