UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

PALERMO in 12 ORE ?? Cosa vedere ASSOLUTAMENTE | Location principali

  • Fontana Pretoria
  • Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio
  • Mercato di Ballarò
  • Piazza Quattro Canti
  • Cappella Palatina
  • Cattedrale di Palermo
  • Teatro Massimo
  • Chiesa di Santa Maria dello Spasimo
  • Giardino Garibaldi
  • Porta Felice

Il video presenta un tour di Palermo in soli 12 ore. Si visita la Fontana Pretoria, la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, il Mercato di Ballarò, la Piazza Quattro Canti, la Cappella Palatina, la Cattedrale di Palermo, il Teatro Massimo, la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, il Giardino Garibaldi e la Porta Felice. Il video offre una panoramica della storia millenaria e delle attrazioni moderne della città.

Palermo in 12 ore: cosa vedere assolutamente

Il video ci porta alla scoperta di Palermo in soli 12 ore. Si parte dalla Fontana Pretoria, realizzata nel 1554 da uno scultore toscano, conosciuta anche come Piazza della Vergogna per le statue nude presenti al suo interno. Si prosegue poi con la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, detta anche la Martorana, con i suoi mosaici bizantini e affreschi settecenteschi, e il Mercato di Ballarò, uno dei mercati più antichi della città, dove si possono trovare spezie, aromi e prodotti tipici.

Palermo in 12 ore: cosa vedere assolutamente (parte 2)

La visita prosegue con la Piazza Quattro Canti, creata appositamente per l'incrocio delle due strade più importanti di Palermo, e la Cappella Palatina, con i suoi mosaici bizantini e gli stili normanni, arabi e bizantini. Si prosegue poi alla Cattedrale di Palermo, dove si possono ammirare le tombe del Marrone, leggenda secondo cui Federico II si sarebbe appropriato delle tombe di Ruggero II e le avrebbe destinate a sé stesso e al padre Enrico VI.

Palermo in 12 ore: cosa vedere assolutamente (parte 3)

La visita continua con il Teatro Massimo, il più grande edificio teatrale lirico d'Italia e uno dei più grandi d'Europa, dove si possono ammirare sale, gallerie e scale monumentali. Si prosegue poi con la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, con lo stile in tardo gotico e il Giardino Garibaldi, con il suo Ficus, uno dei più vecchi e grandi d'Italia.

Palermo in 12 ore: cosa vedere assolutamente (parte 4)

Infine, si arriva alla Porta Felice, costruita 400 anni fa per creare un passaggio per le carrozze verso il mare, e si conclude con una vista della città al tramonto. Nonostante la breve durata del video, si riesce a scoprire molte delle bellezze di Palermo, dalla sua storia millenaria alle sue attrazioni più moderne.