UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Cosa vedere a Palermo: 10 cose da fare in un giorno a Palermo

  • Chiesa della Martorana
  • Fontana Pretoria
  • Quattro Canti
  • Cattedrale di Palermo

L'articolo elenca le 10 attività più interessanti da fare a Palermo in un giorno o in un week-end. La lista include la visita alla Chiesa della Martorana, la Fontana Pretoria, i Quattro Canti e la Cattedrale di Palermo, che è il principale luogo di culto della città. La Chiesa della Martorana è un importante monumento religioso in stile bizantino e barocco, mentre la Fontana Pretoria è una splendida opera d'arte realizzata dall'architetto e scultore Francesco Camilleri nel 1554 a Firenze. I Quattro Canti sono una celebre piazza ottagonale formata da due delle principali arterie viarie del centro storico di Palermo: Via Maqueda e Via Vittorio Emanuele. La Cattedrale di Palermo, invece, è stata realizzata tra il XII e XVIII secolo con elementi in stile architettonico romanico normanno, gotico, barocco e neoclassico ed è stata dichiarata bene patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 2015.

1. Le 10 attività da fare a Palermo

Se stai programmando una visita a Palermo, ci sono molte cose da vedere e fare nel centro storico della città. In questo articolo, ti forniamo una lista delle 10 attività più interessanti da fare in un giorno o in un week-end.

2. Visita alla Chiesa della Martorana

La prima cosa da fare è visitare la Chiesa della Martorana, un importante monumento religioso in stile bizantino e barocco. Dal 2015, la chiesa è nella lista dei beni patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

3. Ammirare la Fontana Pretoria

La seconda cosa da fare è vedere la splendida Fontana Pretoria nella piazza omonima del centro storico. L'opera realizzata dall'architetto e scultore Francesco Camilleri nel 1554 a Firenze, nel 1581 venne acquistata e trasferita a Palermo.

4. I Quattro Canti, una piazza ottagonale celebre

La terza cosa da fare è visitare i Quattro Canti, una celebre piazza ottagonale formata da due delle principali arterie viarie del centro storico di Palermo: Via Maqueda e Via Vittorio Emanuele.

5. La Cattedrale di Palermo, il principale luogo di culto della città

La quarta cosa da fare è vedere la Cattedrale di Palermo dedicata a Santa Vergine Maria Assunta in Cielo. Rappresenta il principale luogo di culto del capoluogo siciliano, dal 2015 bene patrimonio dell'umanità dell'UNESCO viene realizzata tra il XII e XVIII secolo con elementi in stile architettonico romanico normanno, gotico, barocco e neoclassico.