UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

5 Cose da Vedere a NAPOLI in 1 Giorno || Consigli di Viaggio

  • Cappella San Severo
  • Piazza del Plebiscito
  • Lungomare con vista sul Golfo e il Castel dell'Ovo
  • Napoli Sotterranea
  • Spacca Napoli

Il video di Consigli di Viaggio presenta cinque posti da visitare a Napoli in un giorno, tra cui la Cappella San Severo con il famoso Cristo Velato, la Piazza del Plebiscito, il Lungomare con vista sul Golfo e il Castel dell'Ovo, Napoli Sotterranea e Spacca Napoli. Napoli è famosa per il buon cibo, il folklore e l'ospitalità.

1. Introduzione alla città di Napoli

Il video di Consigli di Viaggio presenta cinque posti da visitare a Napoli in un giorno, una città famosa per il buon cibo, il folklore e l'ospitalità. Consigli di Viaggio invita a scoprire nuovi posti, realtà e culture, trasmettendo la passione per il viaggio.

2. Cosa vedere a Napoli: la Cappella San Severo e il Cristo Velato

La Cappella San Severo si trova nel cuore del centro storico napoletano ed è rinomata per la presenza del Cristo velato, una scultura marmorea di Giuseppe San Martino. La leggenda narra che il committente, il famoso scienziato e alchimista Raimondo di Sangro, avrebbe insegnato allo scultore la calcificazione del tessuto in cristalli di marmo.

3. Cosa vedere a Napoli: Piazza del Plebiscito

La Piazza del Plebiscito è famosa per la sua estensione di 25.000 metri quadrati e si trova nei pressi di Piazza Trieste e Trento. La tradizione vuole che la Regina Margherita concedesse una volta al mese a uno dei suoi prigionieri di avere salva la vita a patto di superare la prova di camminare dritti con gli occhi bendati dalla porta di Palazzo Reale, che si trova esattamente al centro delle due statue.

4. Cosa vedere a Napoli: il Lungomare e il Castel dell'Ovo

Il Lungomare di Napoli è una bellissima passeggiata di 3 km che costeggia la Villa Comunale e affaccia sul Golfo, consentendo di ammirare in lontananza il Vesuvio. Il Castel dell'Ovo sorge sull'isolotto di Megaride ed è il castello più antico di Napoli. Una delle leggende napoletane attribuisce il nome del Castello al luogo che Virgilio avrebbe tenuto nascosto in una gabbia posta nel sotterraneo.

5. Cosa vedere a Napoli: Napoli Sotterranea e Spacca Napoli

Napoli Sotterranea è una lunghissima catena di cunicoli, strade e siti archeologici principalmente nati per l'estrazione del tufo. Oggi è un masso da ammirare nel religioso silenzio che caratterizza la visita guidata. Spacca Napoli, o Spaccanapoli, divide in senso longitudinale la città antica tra il nord e il sud ed è colma di pizzerie, bar e ristoranti che coi loro profumi vi faranno sentire trasportati all'interno dei più profondi autentici usi e costumi napoletani.