UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

MILANO in un giorno, cosa fare, cosa vedere, Da Milano centrale, city life, navigli

  • Piazza Duomo
  • Galleria Vittorio Emanuele II
  • Via Montenapoleone
  • Via della Spiga
  • Navigli

Il protagonista del racconto condivide cosa vedere e fare in un giorno a Milano. Si consiglia di visitare Piazza Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II e fare shopping in Via Montenapoleone e Via della Spiga. Per la vita notturna, si consiglia di gustare un aperitivo ai Navigli. Il protagonista conclude con la ricerca di nuove avventure e posti da scoprire, utilizzando l'app GoEuro per prenotare il prossimo viaggio.

Milano in un giorno: cosa fare e vedere

Il protagonista del racconto è tornato a Milano dopo un'altra avventura tropicale e vuole condividere con i lettori cosa vedere e fare in un solo giorno nella città. La prima tappa obbligatoria è Piazza Duomo con la sua imponente cattedrale gotica, la terza più grande al mondo. Dalla cima della Madonnina si può ammirare una vista mozzafiato sulla città. Per respirare l'atmosfera di Milano, si consiglia di fare una passeggiata nella Galleria Vittorio Emanuele II, soprannominata "il salotto di Milano", dove si trovano negozi di lusso e caffè storici come Biffi e Marchesi.

Shopping a Milano: la via del lusso

Milano è una città ideale per gli amanti dello shopping e la via del lusso per eccellenza è Via Montenapoleone e Via della Spiga, nella zona di San Babila. Qui si trovano le boutique dei brand più famosi al mondo e il 12% del Pil di Milano viene prodotto in queste vie. Se invece si preferisce un quartiere più futuristico, si consiglia di visitare Porta Nuova e Isola, con la Torre Unicredit alta 231 metri, il Bosco Verticale e le numerose piazze e parchi moderni.

Aperitivo ai Navigli: la vita notturna di Milano

I Navigli sono un'attrazione imperdibile della vita notturna di Milano, dove si trovano numerosi bar e ristoranti. Questi canali erano utilizzati per collegare la città con la Svizzera e il Nord Europa. Dopo una giornata intensa, si consiglia di gustare un aperitivo milanese ai Navigli, un'esperienza unica che prevede un buffet di stuzzichini accompagnato da un drink.

Milano in un giorno: un viaggio indimenticabile

Il racconto si conclude con una nota personale del protagonista, che dopo aver visitato i luoghi più belli di Milano, si prepara a prenotare il suo prossimo viaggio con l'app GoEuro. Nonostante la bellezza della città, il protagonista è sempre alla ricerca di nuove avventure e nuovi posti da scoprire. Milano è solo l'inizio di un viaggio indimenticabile.