UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

5 angoli INSOLITI da scoprire a MILANO

  • Le case di ringhiera
  • Il villaggio arcobaleno
  • Edifici in stile Liberty
  • La chiesa di San Bernardino alle Ossa
  • Il quartiere di Gorla
  • La ciclabile sulla Martesana

L'articolo presenta cinque angoli insoliti di Milano, tra cui le case di ringhiera, il villaggio arcobaleno, edifici in stile Liberty, la chiesa di San Bernardino alle Ossa, il quartiere di Gorla e la ciclabile sulla Martesana. L'autore invita i lettori a condividere il loro luogo preferito e a lasciare un like se hanno apprezzato l'articolo.

1. Angoli insoliti di Milano: le case di ringhiera e il villaggio arcobaleno

Questo articolo presenta cinque angoli insoliti di Milano che molti milanesi conosceranno, ma che potrebbero essere sconosciuti ai turisti. Il primo luogo da scoprire sono le case di ringhiera, tipiche dell'architettura milanese del primo Novecento, che si trovano in diversi quartieri della città. Un altro quartiere da visitare è il villaggio dei lavoratori di via Lincoln, noto anche come il quartiere arcobaleno, con le sue case colorate e il verde che lo circonda.

2. Edifici in stile Liberty e la chiesa di San Bernardino alle Ossa

Milano offre anche molti esempi di edifici in stile Liberty, come Casa Galimberti, Palazzo Castiglioni e Palazzo Fidia. Infine, per gli amanti dell'insolito, c'è la chiesa di San Bernardino alle Ossa, con le sue pareti completamente coperte di teschi e ossa umane.

3. Il romantico quartiere di Gorla e la ciclabile sulla Martesana

Infine, il quartiere di Gorla, situato sulle rive del Naviglio della Martesana, offre un'atmosfera romantica e fu spesso chiamato la "piccola Parigi di Milano". Qui si possono ammirare ville del XIX secolo e un antico mulino ad acqua, nonché godere della natura lungo una ciclabile che parte da via Gioia e arriva a Trezzo sull'Adda.

4. Invito alla condivisione e al like dell'articolo su Milano.

L'autore dell'articolo invita i lettori a condividere nei commenti quale dei luoghi presentati li ha sorpresi di più e a lasciare un like se hanno apprezzato l'articolo.