UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

  • Palazzo degli Alberti
  • Prato
  • Banca Intesa Sanpaolo

La mostra allestita a Palazzo degli Alberti a Prato ha attirato quasi duecento visitatori che hanno potuto ammirare undici opere d'arte, tra cui la Crocifissione di Giovanni Bellini e l'Incoronazione di Spine di Caravaggio. La mostra è stata organizzata grazie a Banca Intesa Sanpaolo, proprietaria del palazzo, che ha dichiarato l'intenzione di riaprire la galleria e riportare tutte le opere a Prato. La mostra è stata un grande successo e si spera che le opere possano essere esposte in maniera duratura per tutti i cittadini di Prato.

1. La bellezza delle opere d'arte di Prato in mostra a Palazzo degli Alberti

La città di Prato sta riscoprendo la bellezza delle sue opere d'arte grazie alla mostra allestita a Palazzo degli Alberti. La mostra ospita undici opere tra cui la Crocifissione di Giovanni Bellini, l'Incoronazione di Spine di Caravaggio, una Madonna con Bambino di Filippo Lippi e la Fiducia in Dio di Lorenzo Bartolini. La mostra ha attirato quasi duecento pratesi che hanno potuto ammirare da vicino questi capolavori.

2. Banca Intesa Sanpaolo intenzionata a riaprire la galleria d'arte di Prato

La mostra è stata organizzata bene e l'importanza di queste opere per la città di Prato è stata riconosciuta da tutti i visitatori. La presenza dei capolavori in città è stata resa possibile grazie a Banca Intesa Sanpaolo, proprietaria del palazzo. Il direttore generale toscana e umbria di Intesa Sanpaolo, Luca Severini, ha dichiarato che l'intenzione del gruppo bancario è quella di riaprire la galleria e riportare tutte le opere a Prato.

3. Opportunità straordinaria per i cittadini di Prato di ammirare opere di grande valore

La mostra è un'opportunità straordinaria per tutti i cittadini che fino a domani sera potranno ammirare opere di grande valore con visite guidate gratuite. Domani la mostra sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 19. La presenza dei capolavori in città è stata molto apprezzata dai pratesi che sperano che questo patrimonio possa tornare definitivamente nella loro città.

4. La speranza che le opere possano essere esposte in maniera duratura per tutti i cittadini di Prato

La mostra è stata un grande successo e ha attirato molte persone. La speranza è che le opere possano essere esposte in maniera duratura e fruite da tutta la popolazione in modo continuo e duraturo anche nei prossimi mesi e anni. Si invita tutti a visitare la mostra perché è veramente stupenda.