UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Curve, mare e pecore(lle) 3° Parte (Provincia Carbonia - Iglesias)

  • Carbonia
  • Cascata pendula
  • Zona mineraria intorno a Carbonia
  • Villacidro
  • Paesaggio costiero
  • Fenicotteri rosa che pescano nell'acqua

Il protagonista del viaggio in Sardegna si mette in viaggio verso Carbonia, facendo una deliziosa tappa gastronomica lungo la strada. Lungo il percorso, ammira il paesaggio e gli evita le zone turistiche. Arrivato a Carbonia, visita la cascata pendula e scopre la zona mineraria intorno alla città. Incontra anche un simpatico signore agricoltore di Villacidro che gli dà diverse dritte sulla zona e gli spiega la storia della cascata. Lungo la strada, il protagonista ammira il paesaggio costiero e incontra una miriade di fenicotteri rosa che pescano nell'acqua.

1. Viaggio verso Carbonia e deliziosa tappa gastronomica lungo la strada.

In questa terza parte del viaggio in Sardegna, il protagonista si mette in viaggio verso Carbonia, la sua destinazione finale. Lungo la strada, fa una sosta in un ristorante dove assaggia una deliziosa tagliata di carne accompagnata da patate e mirto. La giornata è fresca, ma il paesaggio è molto interessante, con curve e panorami diversi. Il protagonista evita le zone turistiche e decide di non fermarsi a Cagliari, ma di guardare la città da lontano.

2. Incontro con i fenicotteri rosa e suggestivo paesaggio costiero.

Dopo aver attraversato un ponte, il protagonista si dirige verso la costa sud della Sardegna, dove incontra una miriade di fenicotteri rosa che pescano nell'acqua. Lungo la strada, il paesaggio è sempre più suggestivo, con dune bianche e una strada vista mare circondata dall'acqua. Arrivato a Carbonia, il protagonista visita la cascata pendula, dove purtroppo c'è poca acqua, ma l'ambiente è molto particolare e suggestivo.

3. Visita alla cascata pendula e scoperta della zona mineraria intorno a Carbonia.

Il protagonista incontra un simpatico signore agricoltore di Villacidro, che gli dà diverse dritte sulla zona e gli spiega la storia della cascata. Il viaggio prosegue con una sosta a Villarmosa per fare alcune fotografie con una luce molto dolce. Lungo la strada, il paesaggio è sempre più unico e suggestivo, con montagne, colline e un castello arroccato in cima. Il protagonista scopre che la zona intorno a Carbonia è un sito minerario utilizzato per l'estrazione di materie prime.