UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

COSA VEDERE A PALERMO (IN 3 GIORNI)

  • Valle dei Templi di Agrigento
  • Templi di Selinunte
  • Saline di Marsala
  • Trapani
  • Erice
  • Palermo
  • Monreale

Positivi Trip ha visitato la Sicilia occidentale, partendo dalla Valle dei Templi di Agrigento e visitando i Templi di Selinunte, le saline di Marsala, Trapani, Erice e Palermo. Hanno fatto una sosta a Monreale per visitare il Duomo e assaggiato il famoso street food siciliano a Palermo. Consigliano di viaggiare in bassa stagione e di avere una macchina per muoversi in autonomia.

Scoprire la Sicilia occidentale con Positivi Trip

Francesco e Veronica di Positivi Trip hanno trascorso tre giorni alla scoperta della Sicilia occidentale, partendo dalla Valle dei Templi di Agrigento per poi visitare i Templi di Selinunte, le saline di Marsala, Trapani, Erice e infine Palermo.

Monreale e il Duomo

Durante il loro viaggio verso Palermo, Francesco e Veronica hanno fatto una sosta a Monreale per visitare il famoso Duomo. La chiesa è una delle più famose e conosciute in tutto il mondo, e la sua bellezza è stata apprezzata anche dai nostri amici.

Street food e gastronomia siciliana

A Palermo, Francesco e Veronica hanno assaggiato il famoso street food siciliano, tra cui i famosi "canti" (quattro lati) e l'iris fritto alla ricotta. Hanno anche visitato la chiesa di Santa Caterina dalla Clausura e il mercato della Vucciria. Inoltre, hanno potuto godere del mare di Mondello, a pochi chilometri dalla città.

Viaggiare in Sicilia in bassa stagione

Francesco e Veronica hanno consigliato di viaggiare in Sicilia in bassa stagione, quando i costi sono notevolmente ridotti e si può godere dei luoghi con molta più calma. Inoltre, hanno sottolineato l'importanza di avere una propria macchina per muoversi in autonomia e godere appieno di tutti i posti meravigliosi che la Sicilia occidentale ha da offrire.