UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Passeggiando nei boschi lungo la Dora tra Oulx e Bardonecchia.

  • Oulx
  • Bardonecchia
  • Dora riparia
  • ferrovia
  • autostrada

Il video mostra una passeggiata di 12 chilometri lungo le sponde della Dora riparia tra Oulx e Bardonecchia. Il percorso è esposto a nord e può essere una piacevole passeggiata estiva. D'inverno, è necessario fare attenzione al ghiaccio presente. Lungo il percorso si incontrano diversi sottopassaggi per consentire agli animali di passare sotto la ferrovia e l'autostrada. Il narratore consiglia questa passeggiata d'estate, quando il percorso è più sicuro e si può completare in circa due ore e mezza. D'inverno, invece, è necessario fare attenzione al ghiaccio e ci si mette qualche minuto in più. Il video conclude con i saluti del narratore e l'invito a iscriversi al canale per non perdere i prossimi video.

Una passeggiata tra i boschi lungo la Dora

Il video mostra una passeggiata di circa 12 chilometri lungo le sponde della Dora riparia tra Oulx e Bardonecchia. Il percorso è esposto a nord, quindi può essere una piacevole passeggiata estiva, ma d'inverno è necessario fare attenzione al ghiaccio presente. Lungo il percorso si incontrano diversi sottopassaggi per consentire agli animali di passare sotto la ferrovia e l'autostrada.

Il cammino verso Bardonecchia

Dopo aver superato un torrente ghiacciato e l'abitato di Beaulard, il percorso diventa più impegnativo con una salita e una discesa. Sulla destra si trova la chiesina di Santa Chiara e San Francesco, aperta solo una volta l'anno. Il sentiero che dovrebbe portare alla chiesina di Sant'Anna è invece coperto di ghiaccio, quindi il narratore opta per l'utilizzo di ramponcini per camminare in sicurezza.

Il tratto finale e la conclusione del percorso

Dopo aver percorso circa 9 chilometri, il narratore si trova sulla strada per il Bramafam, dove si incontra la chiesina di Sant'Anna. Il percorso diventa più difficile a causa del ghiaccio, ma il paesaggio è comunque meraviglioso. Dopo aver attraversato Quattro Strade, il narratore arriva a Fontana Giolitti, dove conclude il percorso. In totale, ha percorso 12 km e 600 metri, con un dislivello positivo totale di 322 metri.

Conclusioni e saluti

Il narratore consiglia questa passeggiata d'estate, quando il percorso è più sicuro e si può completare in circa due ore e mezza. D'inverno, invece, è necessario fare attenzione al ghiaccio e ci si mette qualche minuto in più. Il video conclude con i saluti del narratore e l'invito a iscriversi al canale per non perdere i prossimi video.