UltimissimoMinuto
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
Italia : Montagna : Catinaccio - Latemar :

Tra i sentieri del Latemar

Svago e divertimento

Latemar - Il Latemar è un gruppo montuoso delle Dolomiti che si estende tra le provincie di Trento e Bolzano con vette che superano i 2800 metri. Questo luogo è considerato un paradiso per gli amanti delle escursioni data la sua natura incontaminata e i panorami mozzafiato che si possono ammirare. In questo video viene mostrato un percorso da seguire per godere al meglio delle bellezze di questo posto.

(segue sotto al video)

Partendo dal Passo Costalunga si prende il Sentiero 21 e dopo circa un chilometro s'imbocca il Sentiero 13. Quest'ultimo attraversa uno bosco che passo dopo passo si dirada fino ad arrivare ad un piccolo rilievo roccioso. Arrampicandosi su di esso si può godere di una vista meravigliosa delle montagne circostanti. Proseguendo per il sentiero, reso impervio dalle numerose rocce, si giunge in una zona aperta dove la conformazione del terreno fa capire che in passato è stata soggetta a frane. Si continua poi attraversando la fitta vegetazione fino a ritornare al Passo Costalunga. L'intero percorso dura circa 3 ore e per la sua difficoltà è consigliato soprattutto ai giovani e agli sportivi.