UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
Italia : Mare : Costa Pisana : Pisa

Cosa vedere a Pisa in un giorno: non solo la torre, ma tutta l'arte e la bellezza di una delle città più famose al mondo

Cultura Informazioni pratiche

Pisa - Pisa è una città a misura d'uomo, ricca di arte e di attrattive da scoprire anche solo in un giorno. La prima tappa è Tuttomondo, un murale realizzato nel 1989 da Keith Haring sulla parete esterna della canonica della chiesa di Sant'Antonio Abate. Si tratta di un'opera maestosa, circa 180 metri quadri, nonchè unica pensata dall'artista in maniera permanente e l'ultima realizzata prima della sua morte.

(segue sotto al video)



Un omaggio che Harring ha voluto fare a questa città di cui si è innamorato. Attraversando il ponte di mezzo si arriva al centro città. Prima alla chiesa di San Michele in Borgo, primo esempio di romanico pisano, e poi alla piazza dei Cavalieri nella quale si possono ammirare il palazzo della Carovana e la chiesa della carovana, opere di Giorgio Vasari. Continuando la passeggiata si arriva alla piazza simbolo della città: piazza dei miracoli con la torre pendente. Sulla piazza si affacciano diversi monumenti, oltre alla torre: il camposanto, il battistero (il secondo più grande al mondo) e il duomo, principalmente in stile gotico. Sia sulla torre che sul battistero è possibile salire, per una visione d'insieme della piazza a dir poco unica.

Pubblicato il 30-08-2021

Dove dormire spendendo poco