UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Campania
  4. >
  5. Caserta
  6. >
  7. SEMINARIO BLSD A CASALUCE - VERSO UNA CITTÀ CARDIOPROTETTA

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

SEMINARIO BLSD A CASALUCE - VERSO UNA CITTÀ CARDIOPROTETTA

da Venerdì a Venerdì
Casaluce Sala Consiliare via S. Allende 4

SEMINARIO BLSD A CASALUCE - VERSO UNA CITTÀ CARDIOPROTETTA - Casaluce - Sala Consiliare via S. Allende 4


Categoria: Corsi

Seminario gratuito di formazione teorico/pratico su disostruzione delle vie aeree e BLSD (Basic Life Support & Defibrillation) adulto/bambino, organizzato dalla Pro Loco di Casaluce “Casaluci” APS in collaborazione con l’Associazione Re-Heart, l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale di Casaluce, presso la Sala Consiliare Comunale in via S. Allende 4.
Il corso è articolato sulle conoscenze di base riguardanti la rianimazione cardiopolmonare anche con uso del defibrillatore semiautomatico, nonché sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, suddiviso in due momenti, una prima fase teorica ed una successiva esercitazione pratica, con durata di tre ore circa, al termine del quale sarà rilasciato apposito attestato.
Il relatore e responsabile del corso formativo, che provvederà ad impartire le lezioni sulle tecniche di primo soccorso e sulle manovre cosiddette salvavita, sarà il nuovo socio della Pro Loco, Dr. Salvatore Stabile, Istruttore Re-Heart, molto attivo sul territorio campano per informare e formare la popolazione.
L’obiettivo primario è effettuare una formazione capillare rivolta ai cittadini e dotare il territorio di defibrillatori, che in molti casi possono risultare decisivi per salvare la vita in caso di arresto cardiocircolatorio, così come è importante informarsi e formarsi sulle manovre di disostruzione, semplici manovre che possono imparare tutti, per contrastare un evento fortuito, accidentale e potenzialmente pericoloso, caratterizzato dal passaggio di un corpo estraneo nelle vie respiratorie, purtroppo, ancora in molti casi, divenuto mortale.
Considerata l’importanza dell’argomento, si spera in una grande partecipazione.


Sito dell'evento


Vedi file in dimensione originale (evento74301-1710609477.jpg)