UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Lombardia
  4. >
  5. Pavia
  6. >
  7. Villaggio delle Uova

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Villaggio delle Uova

da Sabato a Sabato
San Martino Siccomario c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca

segnalato da
PuraVida Farm

Villaggio delle Uova - San Martino Siccomario - c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca


Categoria: Svago

Conto alla rovescia per la terza edizione del Villaggio delle Uova
Sabato 9 Marzo riapre il Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario: 5 week-end a tema natura che promettono tanto divertimento e animazione

Pavia, Marzo 2024 – Al via la terza edizione del Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario (Pv), parco a tema alle porte di Pavia: il villaggio riapre i battenti sabato 9 Marzo e per 5 week-end si confermerà meta privilegiata per grandi e piccini.
Fino a domenica 7 Aprile, tante sorprese e 5 fine settimana a tema con un comune denominatore: divertimento all’aria aperta, a contatto con la natura in un parco di oltre 35mila metri quadrati. Senza dimenticare l’ormai mitica caccia alle uova ispirata alla Easter Egg Hunt, una pratica che ha origine in tempi molto lontani quando i riti pagani seguivano il susseguirsi delle stagioni e la primavera veniva celebrata con rituali propiziatori per ingraziarsi la dea Eostre-Easter. Raffigurata come un coniglio, donava uova a grandi e piccini per simboleggiare la nascita di una nuova primavera. Al Villaggio Pura Vida Farm, ogni fine settimana la caccia alle uova: gli organizzatori consigliano di non farsi trovare impreparati, di portare con sé un cestino per scovare&acchiappare più ovetti possibili che un dispettoso personaggio ha disseminato in giro per tutta la tenuta.

Protagonisti del week-end di apertura gli Alpaca, docili creature originarie del Sudamerica dal pelo morbido come seta. In calendario anche un fine settimana dedicato alle Pecore al Pascolo (16 e 17 Marzo) mentre sabato 23 e domenica 24 il villaggio si trasformerà in un’Isola di Cioccolato per celebrare un anti-depressivo naturale a cui nessuno può resistere e la cui bontà gli ha valso il titolo di cibo degli dei. Per il fine settimana lungo di Pasqua (30-31 Marzo e 1 Aprile) il parco promette sorprese e tanta Magia mentre per salutare questa terza edizione e dire arrivederci al 2025, i protagonisti assoluti saranno i morbidi, tenerissimi, magici Conigli.

Pet friendly, chi viene al Villaggio delle Uova può portare con sé anche i propri animali domestici al guinzaglio.

Tante le attrazioni sempre presenti: trattorini a pedali, trattorini elettrici, i pedalò per navigare la Lanca, gli animali della fattoria e la casetta del mais dove nuotare e fare capriole in un “mare” davvero speciale. E ancora: animazione e laboratori creativi; il parco gonfiabili dove saltare e giocare anche se fuori piove; il labirinto; il toro meccanico; il Corn hole abbatti il barattolo dove poter misurare la propria abilità e precisione.

Grazie alle numerose attrazioni ed installazioni tematiche, il Villaggio delle Uova è anche il luogo ideale per scattare meravigliose foto ricordo di famiglia. Nel parco anche il ristorante La Lanca (prenotazione obbligatoria al 03821727818) e svariati food corner sempre aperti.






Il Villaggio delle Uova
Dal 9 Marzo al 7 Aprile 2024, dalle 10,30 alle 18,30
Programma Primavera 2024
09-10 Marzo: Gli alpaca; 16-17 Marzo: Pecore al pascolo
23-24 Marzo: Isola di cioccolato; 30, 31 Marzo e 1 Aprile: La Magia
06-07 Aprile: I conigli

PuraVida Farm
Via Piemonte – Loc. La Lanca (su Google maps: Puravida, San Martino Siccomario)
27028 San Martino Siccomario (PV)
Phone: +39 0382 559326
Email: info@puravidafarm.it
www.puravidafarm.it

L’ingresso al Villaggio delle Uova (da 15 euro) si prenota al link https://www.puravidafarm.it/villaggio-delle-uova/ ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024. Nelle date sold out la biglietteria potrebbe rimanere aperta in alcuni momenti della giornata: il numero di ingressi sarà limitato pertanto non si garantisce l’accesso a coloro che non hanno acquistato un biglietto online.
In caso di maltempo, vi consigliamo di munirvi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia. Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social del Villaggio delle Uova per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma.


Sito dell'evento


Vedi file in dimensione originale (evento74213-1709488377.jpg)