UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Toscana
  4. >
  5. Siena
  6. >
  7. Mulier Anima - Mostra fotografica

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Mulier Anima - Mostra fotografica

da Sabato a Sabato
San Casciano Dei Bagni Fonteverde

Mulier Anima - Mostra fotografica - San Casciano Dei Bagni - Fonteverde


Categoria: Cultura

Il Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, in collaborazione con Giorgio Sacher e Paolo Franzò, è lieto di presentare l'inaugurazione dell'esposizione collettiva di fotografia "Mulier Anima". Questo progetto culturale, concepito e gestito da Sacher e Franzò, mette in evidenza il talento e l'interpretazione artistica di cinque illustri fotografe.

Il Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat accoglie con gioia la mostra "Mulier Anima", disponibile dal 3 febbraio al 15 giugno, che include le creazioni di cinque fotografe di spicco, evidenziando in particolare Patrizia Genovesi per la sua eccezionale fusione di arte e tecnologia.

Le opere presentate indagano in modo approfondito concetti quali la sensibilità, la privacy e la connessione profonda tra l'essere umano e l'ambiente naturale, attraverso fotografie d'autore che risaltano espressioni significative e gamme cromatiche accese. Questo evento rappresenta un momento di rilievo nel programma culturale di Fonteverde, arricchendolo con un'offerta artistica di straordinaria intensità e bellezza.

Patrizia Genovesi, regista, sceneggiatrice, fotografa e artista video di riconosciuta abilità, si fa notare per la sua competenza nel coniugare arte e tecnologia. La sua partecipazione alla mostra comprende due suggestivi paesaggi norvegesi che riflettono la quiete e la solitudine dei boschi, e una rappresentazione del mare tempestoso che enfatizza il dinamico rapporto tra uomo e ambiente naturale.

Al suo fianco, Sveva Bellucci espone le sue fotografie di moda e nature morte, che catturano l'eleganza e la resilienza della flora selvatica con colori intensi e ombre evocative, creando un'atmosfera che richiama la pittura e un contatto personale con la natura.

Barbara Dall'Angelo con "Wanderlust" espone la sua percezione di paesaggi e animali esotici, proponendo una meditazione sulla vulnerabilità e la tutela della Terra attraverso immagini che fissano istanti di armonia ed equilibrio nella natura.

Rachele Gabrielli, con un approccio simbolico e metaforico, adopera l'autoritratto per investigare le profondità dell'inconscio e dell'essenza umana, presentando opere ricche di ambivalenza e fascino che confondono il confine tra realtà e fantasia.

Paola Tornambè introduce una creativa commistione di elementi naturali e figura umana, attraverso le sue tecniche di esposizione prolungata che generano immagini sfumate e surreali, che si avventurano nel dominio dell'invisibile, promuovendo una riflessione sul legame essenziale tra umanità e mondo naturale.

La mostra "Mulier Anima" presso il Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat invita quindi i visitatori a esplorare diverse rappresentazioni della natura e della condizione umana, ponendo in risalto la fotografia come potente strumento di espressione artistica e riflessione personale. Questa raccolta variegata di stili e tematiche offre un'immersione intensiva nella bellezza e complessità dell'esistenza, attraverso l'occhio sensibile e avanguardistico delle sue artiste protagoniste.


Sito dell'evento