UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Chiavenna: Nei Crotti tanto si mangia male, Marmitte, Cascate e un Martirio

  • Chiavenna
  • Crotti
  • Le Marmitte
  • Cascata
  • Suor Maria Laura
  • Paese più alto d'Europa
  • Spluga
  • Svizzera

Il protagonista del video porta gli spettatori alla scoperta di Chiavenna e dei suoi dintorni, facendo passeggiate e visitando luoghi caratteristici. Cerca un crotto dove mangiare, ma non ne trova uno libero e si dirige verso le Marmitte e poi verso una cascata. Scopre la storia di Suor Maria Laura, uccisa da tre ragazze minorenni, e visita il paese più alto d'Europa, dove incontra un gruppo di ciclisti. Infine, si dirige verso lo Spluga per riprendere il viaggio verso la Svizzera. Alla fine, ringrazia gli spettatori per averlo seguito.

Viaggio a Chiavenna: scoperta dei luoghi e della gastronomia locale

Nel video, il protagonista ci porta alla scoperta di Chiavenna e dei suoi dintorni, attraverso una serie di passeggiate e visite ai luoghi più caratteristici della zona. Si inizia con una sosta a Madesimo, dove si ha modo di apprezzare la bellezza del paesaggio montano e di gustare alcuni prodotti tipici della zona. Successivamente si arriva a Chiavenna, dove si cerca un posteggio per il camper e si fa una passeggiata nel centro storico, alla ricerca di un ristorante per la cena.

Alla ricerca dei crotti: tra Marmitte e Cascate

Durante la passeggiata a Chiavenna, il protagonista cerca un crotto dove mangiare, ma non riesce a trovarne uno libero. Decide quindi di spostarsi in un'altra zona, alla ricerca di un posto dove mangiare. Si dirige così verso le Marmitte, ma scopre che non sono quello che si aspettava. Decide quindi di andare a vedere una cascata nelle vicinanze, prima di tornare alla macchina per riposarsi.

Il martirio di Suor Maria Laura e la scoperta del paese più alto d'Europa

Durante il viaggio, il protagonista scopre la storia di Suor Maria Laura, uccisa da tre ragazze minorenni in una zona vicino a Chiavenna. Successivamente, si dirige verso il paese più alto d'Europa, dove si gode di una vista mozzafiato sulla montagna. Qui si incontra anche un gruppo di ciclisti che stanno partecipando a una gara.

Il ritorno verso lo Spluga e la conclusione del viaggio

Dopo aver visitato il paese più alto d'Europa, il protagonista si dirige verso lo Spluga, per poi riprendere il viaggio verso la Svizzera. Durante il tragitto, si gode ancora della bellezza del paesaggio montano e fa una sosta in un parco per riposarsi. Alla fine del video, ringrazia i suoi spettatori per averlo seguito in questo viaggio alla scoperta di Chiavenna e dei suoi dintorni.