UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Alto Molise | Cosa vedere in 3 giorni (Pietrabbondante, Carpinone, Agnone, Castelpetroso) | 4K

  • Santuario italico di Pietrabbondante
  • Cascate di Carpinone
  • Pontificia Fonderia Marinelli ad Agnone
  • Santuario Maria Santissima Addolorata a Castelpetroso

Il video mostra una coppia che visita diversi luoghi dell'Alto Molise. Iniziano con il santuario italico di Pietrabbondante, poi si dirigono alle cascate di Carpinone, visitano la Pontificia Fonderia Marinelli ad Agnone e infine il santuario Maria Santissima Addolorata a Castelpetroso. La coppia apprezza molto i posti visitati e spera che anche gli spettatori possano apprezzarli.

Esplorando l'Alto Molise: alla scoperta di Pietrabbondante

Il video mostra una coppia che visita Pietrabbondante, un importante sito archeologico nell'Alto Molise. Il santuario italico, situato a oltre mille metri di quota, era un centro istituzionale e di aggregazione pericoloso. Il tempio e il teatro sono disposti su due livelli e sono stati costruiti molti secoli fa. La coppia dà un voto di 8 o 9 al santuario, ritenendolo uno dei posti più belli dell'Alto Molise.

Carpinone: una passeggiata alle cascate

La coppia si sposta a Carpinone, dove si avventura alla scoperta delle cascate. Nonostante la salita impegnativa, riescono a raggiungere la meta e a godersi lo spettacolo della natura. La coppia si ferma per un picnic su una panchina, ammirando la bellezza del paesaggio.

Agnone: la Pontificia Fonderia Marinelli

La coppia visita Agnone, dove si trova la Pontificia Fonderia Marinelli, l'azienda di famiglia più antica del mondo. L'azienda è l'unica autorizzata ad utilizzare lo stemma Pontificio e produce campane da oltre mille anni. Nel centro storico di Agnone si possono ammirare diverse statue raffiguranti dei Leoni Veneziani, a testimonianza dell'influenza della città.

Castelpetroso: il santuario Maria Santissima Addolorata

La coppia si reca infine al santuario Maria Santissima Addolorata, situato a 872 metri di quota. Questo luogo è conosciuto come la "piccola Lourdes" per le apparizioni che si sono verificate a fine 1800. Le campane del santuario sono state donate dalla Pontificia Fonderia Marinelli. La coppia conclude il loro giro in Alto Molise, sperando che i luoghi visitati siano piaciuti agli spettatori.