UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Campania da vedere. Alla scoperta di Ogliastro Cilento

  • Ogliastro Cilento
  • Salerno
  • Palazzone Stefano
  • Chiesa di Santa Croce
  • Porta Rosmarino News

Ogliastro Cilento è un borgo situato a 50 chilometri da Salerno, noto per la produzione di olio di oliva e le sue testimonianze storiche, tra cui il Palazzone Stefano e la Chiesa di Santa Croce. Per rimanere aggiornati sulle bellezze del territorio, si può seguire Porta Rosmarino News sui social media.

Ogliastro Cilento: un borgo da scoprire

Situato a circa 50 chilometri da Salerno, il borgo di Ogliastro Cilento offre molto di più della classica meta turistica balneare. Qui si può scoprire il rapporto stretto che la comunità ha con uno dei suoi prodotti più tipici: l'olio di oliva. Fondato alla fine dell'alto medioevo dagli abitanti della vicina Agropoli, il borgo conserva ancora numerose testimonianze storiche di rilievo, tra cui palazzi gentilizi e cappelle.

Il Palazzone Stefano: un gioiello architettonico

Tra i palazzi gentilizi di Ogliastro Cilento, il Palazzone Stefano merita una visita. Risalente al 1525 e di pianta quadrangolare, aveva una funzione difensiva e strategica. Oggi, nelle sue stanze, si possono ammirare pregevoli dipinti e decorazioni, oltre ad un bellissimo oratorio.

La Chiesa di Santa Croce: un gioiello religioso

Poco distante dal Palazzone Stefano, si trova la Chiesa di Santa Croce. Risalente al XVI secolo, conserva 5 altari appartenenti alle famiglie più in vista del paese. Suggestiva e ricca di fascino, la chiesa merita senza dubbio una fermata per essere ammirata con calma.

Resta aggiornato sui nostri prossimi servizi

Per non perdere i nostri prossimi servizi e rimanere sempre aggiornato sulle bellezze del territorio, clicca mi piace o iscriviti alle nostre pagine social. Siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest e YouTube. Porta Rosmarino News è sempre con te, pronto a scoprire insieme a te le meraviglie del nostro paese.