UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Erice, il borgo più bello del mondo

  • Castello
  • Duomo
  • Torre
  • Pausa pranzo con il pane cunzato
  • Biblioteca
  • Monastero
  • Chiesa di San Giuliano
  • Degustazione dei dolci della pasticceria Maria Grammatico
  • Vista panoramica dalla parte più alta della Sicilia

Il borgo medievale di Erice, in Sicilia, è considerato uno dei borghi più belli d'Italia. Nel video, i picciotti di Sicilia mostrano cosa fare in un solo giorno, tra cui la visita al Castello, al Duomo e alla Torre, una pausa pranzo con il pane cunzato, la visita alla biblioteca, al Monastero e alla Chiesa di San Giuliano, la degustazione dei dolci della pasticceria Maria Grammatico e la vista panoramica dalla parte più alta della Sicilia. Erice è un borgo incantevole e merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Erice: il borgo più bello del mondo

Erice è un piccolo borgo medievale situato in Sicilia, considerato uno dei borghi più belli d'Italia. In questo video, i picciotti di Sicilia vi mostrano cosa fare ad Erice in un solo giorno. Si può visitare il Castello, il Duomo e la Torre, fare una pausa pranzo con il pane cunzato, visitare la biblioteca, il Monastero e la Chiesa di San Giuliano. Infine, si può ammirare il panorama dalla parte più alta della Sicilia e gustare i dolci della pasticceria Maria Grammatico.

Il Castello di Erice

Il Castello di Erice è una delle attrazioni principali del borgo. Si può visitare l'interno e ammirare la vista panoramica dal giardino adiacente. Il Castello è un'opera d'arte e una eccellenza siciliana che non si può perdere.

Il Duomo e la Torre

Il Duomo di Erice è stato edificato nel IV secolo dopo Cristo e la Torre ha ben 108 gradini. La visita alla Torre può essere faticosa, ma la vista panoramica dal punto più alto vale la pena. Si consiglia di portare scarpe comode per le stradine di Erice.

La pausa pranzo e la pasticceria Maria Grammatico

Durante il tour ad Erice, non può mancare una pausa pranzo con il pane cunzato, una specialità del posto. Inoltre, si può visitare la biblioteca, il Monastero e la Chiesa di San Giuliano. Infine, si può gustare i dolci della pasticceria Maria Grammatico, tra cui i famosi ericine, appena sfornati e caldissimi.

Il panorama dalla parte più alta della Sicilia

La parte finale del tour ad Erice è dedicata alla vista panoramica dalla parte più alta della Sicilia. Si può ammirare il mare, i fiori colorati e il borgo medievale dall'alto. Erice è un borgo incantevole e merita di essere visitato almeno una volta nella vita.