UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Tour del Parco Giardino Sigurtà - Valeggio sul Mincio (VR) Tutto quello che c'è da sapere e vedere!

  • Parco Giardino Sigurtà
  • Valeggio sul Mincio
  • Verona
  • Viale delle rose
  • Labirinto
  • Eremo
  • Meridiana orizzontale
  • Monumento dedicato a Carlo Sigurtà
  • Toilette
  • Aree di sosta
  • Zone all'ombra
  • Bar
  • Zone ristoro

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Il parco ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche, come il viale delle rose, il labirinto, l'eremo, la meridiana orizzontale e il monumento dedicato a Carlo Sigurtà. Il labirinto del Parco Giardino Sigurtà è stato inaugurato nel 2011 ed è composto da 1.500 esemplari di piante di tasse alte più di due metri. Il Parco Giardino Sigurtà è ben organizzato e fornito di servizi utili come toilette, aree di sosta, zone all'ombra, bar e zone ristoro. Il biglietto d'ingresso costa intorno ai 14 euro per gli adulti, 7,50 euro per i ragazzi e 10,50 euro per gli over 65. Il parco è fornito di un sacco di aree di sosta e zone all'ombra, specialmente d'estate. Si consiglia di prenotare online per risparmiare e di dedicare almeno un paio d'ore per visitare tutte le attrazioni.

Il Parco Giardino Sigurtà: un'oasi di bellezza

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. È stato premiato come il parco più bello d'Italia nel 2013 e il secondo parco più bello d'Europa nel 2015. Il parco ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche, come il viale delle rose, il labirinto, l'eremo, la meridiana orizzontale e il monumento dedicato a Carlo Sigurtà.

Il Labirinto: un'esperienza unica

Il labirinto del Parco Giardino Sigurtà è stato inaugurato nel 2011 ed è composto da 1.500 esemplari di piante di tasse alte più di due metri. Si estende su una superficie di 2.500 metri quadrati e al centro si erge una torre. Il progetto del labirinto è ancora incompleto, ma si prevede l'apertura di un tunnel sotterraneo che verrà collegato con la torretta centrale e al suo interno ospiterà un museo dei fossili collezionati dal professor Enzo in da Sigurtà.

Organizzazione e servizi

Il Parco Giardino Sigurtà è ben organizzato e fornito di servizi utili come toilette, aree di sosta, zone all'ombra, bar e zone ristoro. Il biglietto d'ingresso costa intorno ai 14 euro per gli adulti, 7,50 euro per i ragazzi e 10,50 euro per gli over 65. È possibile risparmiare acquistando il biglietto online e prenotando il noleggio di biciclette, bici elettriche o kart elettrici.

Un'esperienza da non perdere

Il Parco Giardino Sigurtà è un'esperienza da non perdere per chi si trova in zona. È possibile girarlo tutto a piedi, ma anche noleggiare biciclette, bici elettriche o kart elettrici. Il parco è fornito di un sacco di aree di sosta e zone all'ombra, specialmente d'estate. Si consiglia di prenotare online per risparmiare e di dedicare almeno un paio d'ore per visitare tutte le attrazioni.