UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Ispica - Episodio 22 | Sicily's Journey ? 4K

  • Ispica
  • Chiesa dell'Annunziata
  • Ristorante Porca Vacca
  • Chiesa rupestre

In questo episodio di "Sicily's Journey", Simona e Matteo visitano Ispica durante il carnevale e ammirano l'architettura fascista della città. Visitano alcune delle chiese più belle, tra cui la chiesa dell'Annunziata, e pranzano al ristorante Porca Vacca. Matteo legge alcune curiosità sulla città, come il fatto che fino al 1934 si chiamava Spaccaforno. In seguito, il video segue la scoperta della storia della città e la visita alla chiesa rupestre, dove i protagonisti sconfiggono un guardiano. Il video termina con Matteo e Mix che invitano i loro spettatori a guardare i loro video precedenti e a iscriversi al loro canale.

Il carnevale di Ispica", "Le chiese di Ispica", "Il pranzo alla Porca Vacca", "Curiosità su Ispica"

Nel ventiduesimo episodio di "Sicily's Journey", Simona e Matteo si trovano ad Ispica durante il carnevale. La piazza principale è piena di bambini vestiti da supereroi e la città è decorata con colorati addobbi. La città, secondo Matteo, è una delle più belle d'Italia e si nota anche la presenza di architettura fascista.

Simona e Matteo visitano alcune delle chiese più belle di Ispica, tra cui la chiesa dell'Annunziata con il suo imponente campanile. Tutte le chiese visitate sono ben tenute e gli affreschi sembrano nuovi. Matteo legge una curiosità su Ispica, che fino al 1934 si chiamava Spaccaforno.

Per pranzo, Simona e Matteo scelgono il ristorante Porca Vacca, dove mangiano della buonissima carne alla brace. Il locale è molto accogliente e i prezzi sono giusti. Matteo chiede anche il parere dei suoi spettatori su questo ristorante e tutti sembrano essere d'accordo sulla bontà del cibo.

Infine, Matteo legge altre curiosità su Ispica, tra cui la leggenda che il nome della città derivi dal fatto che un contadino, stanco di rompere la schiena per sfornare il pane, abbia deciso di "spaccare il forno". In generale, Simona e Matteo sono rimasti colpiti dalla bellezza di Ispica e dalla sua storia.

La visita a Ispica: scoperta della storia della città

Il video inizia con la descrizione di una Roma pulita grazie al vento e al servizio comunale efficiente. Successivamente, Matteo e Mix si chiedono cosa stiano facendo, ma decidono di continuare la loro avventura. Durante il percorso, Matteo legge sulla Wikipedia che Ispica si chiamava Spaccaforno fino al 1934 e si chiede cosa significhi. Grazie ad un conoscitore della storia della città, scoprono che Ispica era situata in un altro luogo prima del terremoto di Noto.

La visita alla chiesa rupestre

Matteo e Mix si recano alla chiesa rupestre, ma trovano il cancello chiuso. Tuttavia, grazie ad un custode che si avvicina, scoprono che il proprietario della chiesa è un conoscitore della storia della città. Il custode, sebbene un po' preoccupato, permette loro di entrare e di ammirare la bellezza della chiesa.

La sconfitta del guardiano

Durante il percorso, i due protagonisti incontrano un guardiano che cerca di impedire loro di passare. Dopo averlo studiato per qualche minuto, riescono a sconfiggerlo e ad arrivare alla chiesa rupestre.

La fine del video

Il video termina con Matteo e Mix che si trovano in mezzo alla strada, dopo aver fallito nel tentativo di ammirare il tramonto sulla spiaggia. Nonostante ciò, invitano i loro spettatori a guardare i loro video precedenti e a iscriversi al loro canale.