UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Camperino al mare.. fuori stagione! Marina di Bibbona e Cala Violina

  • Marina di Bibbona
  • Cala Violina
  • Parcheggi del Palasport di Follonica
  • Spiaggia Delle Civette

Il video segue un gruppo di amici che esplora la costa etrusca in camper. Dopo una visita a Marina di Bibbona, dove controllano il parcheggio e l'accesso al mare, si dirigono verso Cala Violina. Tuttavia, Vanessa si fa male al ginocchio e decidono di passare la notte nei parcheggi del Palasport di Follonica. La mattina seguente, visitano Cala Violina e la spiaggia Delle Civette. Consigliano di visitare la zona durante la primavera per evitare la folla e le zanzare. Infine, invitano gli spettatori a seguirli per le prossime avventure.

1. Alla scoperta della costa etrusca

In questo video, i protagonisti partono con il loro camper per un fine settimana alla scoperta della costa etrusca. La prima tappa è Marina di Bibbona, dove vogliono vedere il nuovo parcheggio e l'accesso al mare in previsione dell'estate. Dopo una passeggiata sulla spiaggia, si spostano verso Cala Violina, una delle località più incantevoli della costa, anche se la strada per arrivarci è un po' Off Road. Purtroppo, Vanessa si fa male al ginocchio e decidono di cambiare programma e andare a Follonica.

2. Una notte ai parcheggi del Palasport di Follonica

La notte la trascorrono nei parcheggi del Palasport di Follonica, dove si svolgono le gare. La mattina seguente riprendono il loro programma originario e si spostano verso il parcheggio di Cala Violina. La strada per arrivarci è un po' tagliata e il parcheggio, essendo domenica, è affollato. Si scopre che durante l'estate, sia la spiaggia che il parcheggio sono fruibili soltanto con prenotazione anticipata online.

3. Cala Violina e la sua bellezza primaverile

La passeggiata nel bosco per raggiungere Cala Violina è piacevole, ma si consiglia di visitarla nel periodo primaverile, quando c'è meno gente e meno zanzare. Dopo aver visitato anche la spiaggia Delle Civette, i protagonisti rientrano al camper per scaricare e tornare a casa. La serata si conclude con la fila per scaricare, ma con la soddisfazione di aver scoperto nuove località della costa etrusca.

4. Invito a seguirli per le prossime avventure

Come sempre, i protagonisti invitano gli spettatori ad iscriversi al canale e a seguirli sui canali social per le prossime avventure.