UltimissimoMinuto
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Da Cadipietra al LAGO CHIUSETTA - un'escursione bagnata nella Valle Aurina

• Seggiovia di Cadipietra
  • Lago Chiusetta
  • Valle Aurina
  • Mulattiera
  • Sentiero nel bosco
  • Cabinovia di Klausberg

Un gruppo di amici parte dalla seggiovia di Cadipietra per raggiungere il Lago Chiusetta nella Valle Aurina. Nonostante il tempo non sia dei migliori, il gruppo si diverte durante la salita impegnativa e sceglie di prendere la mulattiera anziché il sentiero nel bosco. Dopo 2-3 ore di cammino, il gruppo arriva al Lago Chiusetta e si rilassa prima di prendere la cabinovia di Klausberg per tornare alla macchina a causa del peggioramento del tempo. L'escursione è adatta alle famiglie con bambini e il gruppo spera di fare altre escursioni nella zona in futuro.

Escursione bagnata nella Valle Aurina

Nel video, si segue l'escursione di un gruppo di amici nella Valle Aurina, partendo dalla seggiovia di Cadipietra per arrivare al Lago Chiusetta. Nonostante il tempo non sia dei migliori, il gruppo è entusiasta di iniziare l'avventura.

Una salita impegnativa

La prima parte dell'escursione prevede una salita su piste da sci che richiede un po' di sforzo fisico. Dopo dieci minuti di cammino, il gruppo raggiunge il parcheggio della signoria e decide di prendere il sentiero 33 per evitare la seggiovia. La salita è impegnativa, ma il gruppo si diverte a fare una pausa per riprendere fiato e godersi il paesaggio.

Bosco o mulattiera?

Arrivati al bivio consentiro 33, il gruppo deve scegliere se proseguire sulla mulattiera o tagliare attraverso il bosco. Nonostante la mulattiera sia più lunga, il gruppo decide di prendere questa strada, perché più facile e adatta alle famiglie con bambini.

Arrivo al Lago Chiusetta

Dopo 2-3 ore di cammino, il gruppo finalmente arriva al Lago Chiusetta. Nonostante il tempo non sia dei migliori, il gruppo si gode il panorama e si rilassa su un'ottima sdraio. Dopo una breve pausa, il gruppo decide di prendere la cabinovia di Klausberg per tornare alla macchina, poiché il tempo sta peggiorando.

In conclusione, nonostante il tempo non sia stato dei migliori, l'escursione nella Valle Aurina è stata divertente e impegnativa. Il gruppo ha apprezzato la bellezza del paesaggio e la compagnia reciproca. L'escursione è adatta anche alle famiglie con bambini, poiché la mulattiera è abbastanza facile. Il gruppo si augura di poter fare altre escursioni nella zona in futuro.