UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Lago di Garda - Giro completo da Peschiera del Garda - senso orario - Giorno1 - Peschiera-Tignale

  • Peschiera del Garda
  • Lago di Garda
  • Tignale

Il narratore e i suoi amici partono da Peschiera del Garda per una vacanza in bicicletta intorno al Lago di Garda. Incontrano alcune difficoltà lungo il percorso, come strade interrotte e traffico, ma ammirano anche paesaggi mozzafiato e si divertono a esplorare paesini e spiagge. Arrivati a Tignale, a 420 metri di altitudine, si rilassano in un bar di montagna, ma iniziano a dubitare della ciclabilità del giro del lago.

Partenza da Peschiera del Garda

Il narratore e i suoi compagni di viaggio hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in bicicletta sul Lago di Garda. Partono da Peschiera del Garda seguendo la ciclabile del giro del lago in senso orario. I primi chilometri sono rilassanti e privi di traffico, ma quando si avvicinano alla costa, incontrano alcuni cartelli di divieto per le bici a causa della grande quantità di turisti a piedi che affollano i dialetti vicini al lago. Nonostante ciò, il gruppo continua a pedalare costeggiando il lago e ammirando il paesaggio.

Difficoltà lungo il percorso

Il gruppo incontra diverse difficoltà lungo il percorso. In alcuni tratti, la ciclabile è interrotta e devono seguire strade secondarie e marciapiedi. Inoltre, ci sono molti giardini privati che si affacciano sul lago e spesso si trovano imbrogliati da strade senza uscita. In alcuni punti, la ciclabile è condivisa con i pedoni e il traffico aumenta. Nonostante ciò, il gruppo cerca di limitare le soste e di mantenere il ritmo.

Paesaggi mozzafiato e distrazioni

Anche se ci sono alcune difficoltà lungo il percorso, i paesaggi mozzafiato e le distrazioni sono parecchie. Il gruppo ammira il paesaggio dal lungolago e incontra molte spiagge e chioschetti dove si ferma per una breve pausa. Inoltre, il gruppo si perde in alcuni paesini e segue stradine interne alla ricerca del percorso giusto. Nonostante ciò, il gruppo è entusiasta e continua a pedalare.

Arrivo a Tignale

Dopo molte ore di pedalata, il gruppo arriva alla frazione di Gargnano a 420 metri di altitudine. Qui si gode del panorama e si rilassa in un bar di montagna. Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, il gruppo è felice e soddisfatto del viaggio finora. Tuttavia, iniziano a nutrire qualche dubbio riguardo alla ciclabilità alla portata di tutti sbandierata del giro del lago.