UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

CORATO: cosa vedere

  • Centro storico di Corato
  • Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore
  • Palazzo de Marchis
  • Arco Abbazia
  • Fontana dietro ed Acqua

Il video mostra una passeggiata nel centro storico di Corato accompagnati da Daniele e Daniela. Si ammirano le chiese più importanti della città, come la Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore, e si scoprono alcune curiosità e particolarità della città, come il Palazzo de Marchis e l'Arco Abbazia. Si conclude con una visita alla Fontana dietro ed Acqua e si nota che Corato offre divertimento e scoperta per tutta la famiglia.

Cosa vedere a Corato: una passeggiata nel centro storico"

Il video mostra una passeggiata nel centro storico di Corato, accompagnati da Daniele e Daniela. La passeggiata inizia nel Corso Mazzini e poi prosegue nel Corso Cavour, dove si può ammirare il Palazzo di Città. Si passa poi per la Piazza Cesare Battisti di Maria Santissima Incoronata, fino ad arrivare alla Piazza Marconi dove si trova il Teatro Comunale.

"La visita alle chiese di Corato"

Durante la passeggiata nel centro storico di Corato, Daniele e Daniela mostrano le chiese più importanti della città. In particolare, si visita la Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore, dove si può ammirare il busto reliquiario d'argento di San Cataldo. Si passa poi alla scoperta dei vicoli del centro storico, dove si trovano gli angoli più caratteristici della città.

"Curiosità e particolarità del centro storico di Corato"

Mentre si passeggia tra i vicoli del centro storico di Corato, Daniele e Daniela mostrano alcune curiosità e particolarità della città. Si visita il Palazzo de Marchis, anche chiamato il Palazzo delle Pietre Pizzuti, per via delle particolari pietre utilizzate nella sua costruzione. Si passa poi per l'Arco Abbazia e si cammina lungo il Corso Garibaldi fino alla Chiesa di Santa Maria Greca.

"Divertimento per grandi e piccoli a Corato"

La passeggiata nel centro storico di Corato si conclude con una visita alla Fontana dietro ed Acqua, dove Daniele e Daniela salutano la città. Durante la passeggiata si possono trovare anche attrazioni per i più piccoli, come le giostre e il trenino. In generale, Corato offre divertimento e scoperta per tutta la famiglia.