UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

capitolo 1. Introduzione a questo canale ed alla mia passione per la Val Venosta

    • Val Venosta
    • paesi
    • borghi
    • chiese
    • monasteri
    • castelli
    • musei
    • Svizzera
    • Tirolo austriaco
    • consigli su dove alloggiare
    • consigli su dove mangiare

Andare è una grande appassionata della Val Venosta e ha deciso di creare un canale YouTube per portare i suoi follower in questo luogo che ama tanto. La Val Venosta è una valle dell'Alto Adige, ricca di paesi, borghi, chiese, monasteri, castelli e musei. Purtroppo, la Val Venosta è ancora poco conosciuta e meno gettonata rispetto ad altre valli dell'Alto Adige. Andare vuole far conoscere meglio questa valle e far scoprire la bellezza di questo luogo magico. In ogni video, Andare porterà i suoi follower in un luogo diverso della Val Venosta e li farà scoprire anche la vicina Svizzera e il Tirolo austriaco, dando consigli su dove alloggiare e dove mangiare.

Presentazione del canale e della passione per la Val Venosta

Il video di introduzione di questo nuovo canale YouTube è stato realizzato da Andare, una grande appassionata della Val Venosta. In questo periodo di quarantena, ha deciso di portare i suoi follower in questo luogo che ama tanto, attraverso foto e video dei suoi vari soggiorni. Andare è stata conquistata dalla Val Venosta nel 2010, quando vi si è recata per la prima volta con suo marito. Da allora, tornano ogni estate e anche fuori stagione per qualche week end in autunno o qualche giornata sulla neve in inverno.

Descrizione della Val Venosta

La Val Venosta è una valle dell'Alto Adige, che si estende fino in Svizzera ad ovest e in Austria a nord. È attraversata dalla strada statale 38, dalla ferrovia e da una lunghissima pista ciclabile. È una zona ricchissima di paese di borghi che mite storia quando ha un sacco di chiese e monasteri sono castelli e un sacco di musei super interessanti. Ogni valle laterale ha delle caratteristiche peculiari con un sacco di a sentieri ed escursioni diverse ciascuna regala delle mie se mozzafiato sulla valle con delle albe dei tramonti da favola.

La Val Venosta e il turismo

Purtroppo, la Val Venosta è ancora poco conosciuta e meno gettonata rispetto alle più famose val Gardena, val Badia e val Pusteria. Il turismo qui è principalmente tedesco, ma ci sono anche turisti dall'Olanda, dal Belgio e da molto più lontano. Andare spera di far conoscere meglio questa valle dell'Alto Adige e di far venire voglia ai suoi follower di andarci in vacanza.

Invito a scoprire la Val Venosta insieme ad Andare

In ogni video, Andare porterà i suoi follower in un luogo diverso della Val Venosta e li farà scoprire anche la vicina Svizzera e il Tirolo austriaco. Darà anche consigli su dove alloggiare e dove mangiare, in base alle sue esperienze personali. Andare vuole condividere la sua passione per la Val Venosta e far scoprire a tutti i suoi follower la bellezza di questo luogo magico, che per lei è il luogo più simile al paradiso che insiste sulla terra.