UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Il Petit Monde - Torgnon

  • Torgnon
  • Créate
  • Dei Rom

Il Petit Monde è un museo situato nel villaggio di Torgnon che racconta la vita degli abitanti dei villaggi di Créate e Dei Rom. Questi villaggi sono stati abitati per secoli ma sono diventati più isolati a causa della posizione geografica e delle difficoltà invernali. Il museo è stato creato per preservare la memoria degli abitanti che hanno vissuto in queste zone in condizioni difficili. La costruzione delle case richiedeva molto tempo e sforzo e gli abitanti dovevano anche lavorare la terra e la vigna. Il museo rappresenta l'insieme della vita dei villaggi di Torgnon e preserva la memoria e la storia di un'epoca passata.

Il Villaggio di Torgnon

Il Petit Monde è un museo situato nel villaggio di Torgnon, che comprende i villaggi di Créate e di Dei Rom. Questi villaggi sono stati abitati per secoli, ma alcuni sono stati abbandonati e sono diventati più isolati. La posizione geografica e le difficoltà invernali hanno reso difficile la comunicazione con il resto del paese.

La Storia del Museo

L'architetto Claudine Remacle ha scoperto che il Petit Monde è stato costruito in tre parti, la prima nel 1400, la seconda nel 1480 e l'ultima vicino alla cappella nel 1500. Il museo è stato creato per preservare la memoria degli abitanti che hanno vissuto in questi villaggi in condizioni difficili.

La Vita nei Villaggi

Il museo racconta la vita degli abitanti dei villaggi di Torgnon. La costruzione delle case richiedeva molto tempo e sforzo, poiché era necessario tagliare gli alberi, trovare le pietre e la sabbia, lavare il lino e fare la calce. Inoltre, la manodopera specializzata era limitata e spesso i muratori venivano da altre zone. Gli abitanti dovevano anche lavorare la terra e la vigna, il che richiedeva un grande sforzo fisico.

Il Significato del Museo

Il museo non è solo una raccolta di oggetti e costruzioni antiche, ma rappresenta l'insieme della vita dei villaggi di Torgnon. La posizione del museo, di fronte alle montagne e ai terrazzamenti, fa immaginare la fatica e la dedizione degli abitanti che hanno vissuto in questi luoghi. Il museo è un modo per preservare la memoria e la storia di un'epoca passata e per far conoscere le difficoltà della vita di allora ai giovani di oggi.