UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Brusson - Piccola Grande Italia

  • Brusson
  • Valle d'Ayas
  • Autostrada
  • Medioevo
  • Sci nordico
  • Piste
  • Natura
  • Escursioni
  • Laghi alpini

Brusson è un comune alpino situato nella valle d'Ayas, facilmente raggiungibile tramite l'autostrada. Nel Medioevo era un crocevia importante per le comunicazioni e il commercio. In inverno, è il paradiso per gli appassionati dello sci nordico e offre 30 chilometri di piste. In estate, si possono praticare attività a contatto con la natura, come escursioni e visite ai 14 laghi alpini del territorio.

Brusson: un comune alpino incantevole

Brusson è un comune situato nella valle d'Ayas, una delle valli alpine più affascinanti. Con il suo clima mite e la sua posizione particolarmente soleggiata, Brusson rappresenta una meta ideale di vacanza adatta soprattutto agli amanti della tranquillità e del relax. Situata nella parte nord-orientale della regione Valle d'Aosta, Brusson è facilmente raggiungibile in poco tempo tramite l'autostrada.

La storia di Brusson

Dal punto di vista storico, il comune di Brusson era già piuttosto conosciuto nel Medioevo in quanto era sede di un mandamento controllato dai conti di Challand. Brusson era un crocevia importante per le comunicazioni, e soprattutto per il commercio. Oggi, il comune è costituito da splendide costruzioni in pietra e legno, perfettamente integrate con il territorio che affascinano i numerosi turisti interessati a scoprire queste meravigliose valli.

Le attività invernali a Brusson

Nella stagione invernale, questo incantevole borgo diventa il paradiso per gli appassionati dello sci nordico ed è sede di importanti competizioni a livello internazionale. Con i suoi trenta chilometri di piste, Brusson consente al turista di attraversare l'intero territorio fino a raggiungere i 2000 metri di Estoul dove si trovano anche gli impianti di risalita.

Le attività estive a Brusson

Con l'arrivo dell'estate, invece, ci si può cimentare in piacevoli attività a contatto con la natura. Brusson offre numerosi itinerari escursionistici che permettono di assaporare panorami unici. Tra i vari sentieri praticabili, degno di nota è il sentiero del condottiero che conduce fino a Colle di Joux e passa per la celebre fontana di Napoleone. Brusson è anche famosa per i suoi 14 laghi alpini, tutti perfettamente raggiungibili che costituiscono già di per sé una un'attrattiva importantissima per le persone che vengono per godere l'ambiente la natura e tutto quello che circonda il nostro comune.