UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

una pausa ad Alessandria.luoghi da vedere

  • Biblioteca di Alessandria
  • Anfiteatro Romano
  • Museo Greco Romano
  • Palazzo Montaza
  • Palazzo Antoniades

Alessandria è una città situata sulla costa mediterranea dell'Egitto, fondata da Alessandro Magno. Offre molte attrazioni turistiche, tra cui la Biblioteca di Alessandria, l'Anfiteatro Romano, il Museo Greco Romano, il Palazzo Montaza e il Palazzo Antoniades. La città ha un clima mediterraneo e spiagge tra le più belle del Mediterraneo.

1. Alessandria: la città sul Mediterraneo

Alessandria è una città situata sulla costa mediterranea dell'Egitto. La città è stata fondata da Alessandro Magno e prende il suo nome dal suo fondatore. Oggi, Alessandria è la seconda città più grande dell'Egitto dopo Il Cairo e offre molte attrazioni turistiche. La città ha un clima mediterraneo caratterizzato da estati calde e secche e inverni umidi e moderati. Le spiagge di Alessandria sono tra le più belle del Mediterraneo e sono molto frequentate dagli egiziani.

2. La Biblioteca di Alessandria: un tesoro culturale

La Biblioteca di Alessandria è uno dei luoghi turistici più importanti della città. La biblioteca contiene oltre 8 milioni di libri e offre anche musei, siti archeologici, cinema e documentari scientifici. La biblioteca fu la più grande biblioteca del mondo antico ed è stata distrutta molte volte, ma è stata ricostruita nel 2002 ed è oggi una delle più grandi e importanti biblioteche del mondo.

3. L'Anfiteatro Romano di Alessandria e il Museo Greco Romano

L'Anfiteatro Romano di Alessandria è l'unico anfiteatro romano in Egitto ed è stato costruito all'inizio del IV secolo dopo Cristo. La superficie esterna dell'edificio è stata decorata con colonne e si trova in una zona chiamata Kom El-Dikka. Il Museo Greco Romano espone una grande varietà di monumenti trovati ad Alessandria, la maggior parte dei quali risale al periodo tolemaico e successivamente romano.

4. Palazzo Montaza e Palazzo Antoniades: gioielli architettonici di Alessandria

Il Palazzo Montaza è uno dei luoghi turistici più importanti in Egitto e gode di una posizione meravigliosa e unica sulla spiaggia di Al Montaza. Il palazzo comprende molti monumenti storici come la Torre dell'Orologio, una bancarella del tè, il cinema delle Principesse, ecc. Il Palazzo Antoniades si trova nel quartiere Smouha ed è considerato una delle zone turistiche più belle e antiche di Alessandria. La costruzione del palazzo risale al periodo tolemaico e mi egitto.