UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

ALESSANDRIA La città del CAPPELLO BORSALINO ?? MINI TOUR con finale INASPETTATO in Conservatorio ??

  • Piazza della Libertà
  • Fabbrica dei cappelli Borsalino
  • Piazza Garibaldi
  • Corso Roma
  • Chiesa di San Giovannino
  • Galleria Guerci
  • Duomo di Alessandria
  • Conservatorio di Alessandria

Il NonZio e la sua compagnia teatrale hanno fatto un mini tour ad Alessandria, visitando la Piazza della Libertà, la fabbrica dei cappelli Borsalino, la Piazza Garibaldi, il Corso Roma, la chiesa di San Giovannino, la Galleria Guerci, il duomo di Alessandria con il suo campanile alto 106 metri e il Conservatorio di Alessandria, dove hanno assistito alle prove dell'orchestra.

Mini tour ad Alessandria: alla scoperta della città del cappello Borsalino

Il NonZio e la sua compagnia teatrale hanno approfittato di una pausa dal lavoro per fare un mini tour ad Alessandria. Hanno visitato la Piazza della Libertà, la fabbrica dei cappelli Borsalino, la Piazza Garibaldi e i portici che la circondano, e il Corso Roma con i suoi negozi di lusso e locali storici.

La chiesa di San Giovannino e la Galleria Guerci

Durante il loro tour, hanno anche visitato la chiesa di San Giovannino, un piccolo gioiello barocco, e la Galleria Guerci, un passaggio coperto in stile Liberty che ospita negozi, un ristorante e una pasticceria storica. La Galleria Guerci è un luogo suggestivo che fa fare un tuffo nel passato.

Il duomo di Alessandria e il campanile più alto d'Italia

Il tour è proseguito nella piazza Giovanni XXIII, dove si trova il duomo di Alessandria dedicato a San Pietro. La particolarità di questo duomo è il campanile, completato nel 1922, che è il terzo campanile più alto d'Italia, alto 106 metri. Il NonZio non ha avuto il coraggio di salire sul campanile, ma lo ha mostrato ai suoi compagni in prospettiva.

Il Conservatorio di Alessandria e l'orchestra del Conservatorio

Il mini tour si è concluso nel cortile del Conservatorio di Alessandria, dove il NonZio ha frequentato le scuole medie da bambino. Hanno avuto la fortuna di assistere alle prove dell'orchestra del Conservatorio e hanno salutato i loro spettatori con il sottofondo musicale dell'orchestra.