UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

WEEK TOUR al Lago Di Brusson, Cervinia e Aosta (Diario di viaggio)

  • Paesino di soggiorno
  • Laghetto ghiacciato
  • Cervinia
  • Monte Cervino
  • Aosta

Il viaggio inizia con la scoperta della neve sulla strada verso il paesino di soggiorno, dove si visita un laghetto ghiacciato e si ammira il paesaggio montano. Si prosegue poi verso Cervinia per vedere il monte Cervino e fare delle passeggiate. Successivamente si arriva ad Aosta, dove si visita la città e si scoprono i suoi tesori. Infine, si parte per il ritorno a casa con una coda causata dal traffico.

La scoperta della neve

Il viaggio inizia con la scoperta della prima neve sulla strada, fortunatamente solo nelle zone d'ombra. Durante la salita verso il paesino di soggiorno, si incontrano chiese particolari costruite sui costoni della montagna. Il paesino è piccolissimo ma bellissimo, con una vista mozzafiato sulle montagne. A Brusson si visita il laghetto ghiacciato con sullo sfondo le bellissime montagne innevate.

La visita a Cervinia

Partiti dall'hotel, si raggiunge Cervinia, dove si intravede il monte Cervino e si ritrova la neve. Si ammira il paesaggio montano e si fanno delle passeggiate. Dopo la visita, si parte per Aosta.

La scoperta di Aosta

Arrivati ad Aosta, si cerca di capire come è la città e si decide di mangiare per placare la fame. Si visita il sito del teatro romano, la piazza centrale che prende il nome di piazza Emile Chanoux e la cattedrale. Si fa un giro per la città e si scoprono i suoi tesori.

Il ritorno a casa

Partiti da Aosta, si entra in autostrada e si fa un pezzettino alla volta a causa della coda causata dal traffico. Si ascolta Ligabue e la coinquilina si agita. Si spera che la coda duri poco e si arrivi a casa senza problemi.