UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Fiesole, la terrazza su Firenze tra cultura e sviluppo

  • Comune di Fiesole
  • Firenze
  • Premio cinema
  • Premio narrativa under 40
  • Scuola di musica
  • Sala del basolato
  • Assessorato all'agricoltura
  • Distretto biologico di Fiesole
  • Aziende agricole
  • Vini biologici
  • Olio biologico
  • Europa
  • Giappone

Il comune di Fiesole, situato sulla collina sopra Firenze, sta riprendendo dopo la pandemia grazie all'investimento nella velocità metropolitana e in importanti lavori di asfaltatura delle strade. La città è famosa per il premio cinema e il premio narrativa under 40 e ospita una scuola di musica e una sala del basolato. Fiesole ha creato un Assessorato all'agricoltura nel 2014, che ha portato alla creazione del distretto biologico di Fiesole nel 2021. Molte aziende agricole producono vini e olio biologico che sono esportati in varie regioni d'Europa, in Giappone e in altri stati. L'agricoltura biologica a Fiesole comporta un lavoro manuale e preciso che prevede la prevenzione dei problemi e il lavoro manuale per evitare di irrorare sostanze chimiche che possono distruggere l'ambiente e contaminare i prodotti.

Fiesole: un comune che si riprende dopo la pandemia

Fiesole, un comune che si trova in cima alla collina che sovrasta Firenze, sta riprendendo dopo i due anni di pandemia che hanno visto tutti chiusi in casa e il turismo bloccato. Nonostante i debiti e le spese non previste, il comune è riuscito a rimettere in sesto il tutto grazie al contributo della velocità metropolitana e sta investendo in importanti lavori di asfaltatura delle strade e di collegamento tra i vari centri abitati.

Fiesole: una città ricca di cultura e storia

Fiesole è una città ricca di cultura e storia. La città è famosa per il premio cinema e il premio narrativa under 40, che portano tanti visitatori a Fiesole. Inoltre, la città ospita una scuola di musica e una sala del basolato, dove si tengono mostre e presentazioni di libri. Recentemente, il comune ha inaugurato un nuovo teatro che ospiterà una programmazione importante non solo per Fiesole, ma per tutta la Toscana e l'Italia.

Fiesole: un territorio aperto all'agricoltura

Fiesole ha puntato sull'agricoltura e nel 2014 ha creato un Assessorato allo sviluppo economico con delega all'agricoltura. Grazie a questo, nel 2021 la regione ha riconosciuto il distretto biologico di Fiesole. L'obiettivo è quello di creare una coscienza biologica nei cittadini e nei turisti che visitano la città. Inoltre, molte aziende agricole producono vini e olio che sono esportati in varie regioni d'Europa, in Giappone e in altri stati.

Fiesole: un lavoro manuale e preciso per il biologico

L'agricoltura biologica a Fiesole comporta un lavoro manuale e preciso. Il biologico non è solo un business economico, ma una pratica che prevede la prevenzione dei problemi e il lavoro manuale per evitare di irrorare sostanze chimiche che possono distruggere l'ambiente e contaminare i prodotti. I prodotti biologici sono più salutari e non sono tenuti con un impatto ambientale devastante come spesso succede nelle agricolture intensive.