UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

AlfaSierra - Anghiari

  • Anghiari
  • Agriturismo tipico toscano
  • Castello dei Sorci
  • Battaglia vinta dai fiorentini sui milanesi
  • Centro storico circondato da mura
  • Lago artificiale di Montedoglio

Il team di AlfaSierra ha visitato Anghiari, un comune toscano situato vicino ad Arezzo. Hanno soggiornato in un agriturismo tipico toscano e visitato il Castello dei Sorci, dove si dice che il fantasma del capitano di ventura Baldaccio Bruni ancora vaghi. Anghiari è famosa per la battaglia vinta dai fiorentini sui milanesi, immortalata da Leonardo da Vinci in un affresco ora perduto. Il centro storico è circondato da mura. Il viaggio si è concluso con una visita al lago artificiale di Montedoglio, che offre un panorama mozzafiato.

Scoperta della bellezza di Anghiari

Il team di AlfaSierra si è diretto ad Anghiari, un comune situato a 26 chilometri da Arezzo. La prima tappa è stata una notte in un agriturismo tipico toscano, dove la proprietaria Emilia ha accolto il gruppo con grande gentilezza. La struttura è immersa nella natura e il casolare toscano ha reso l'esperienza ancora più autentica.

Castello dei Sorci e la sua leggenda

Il Castello dei Sorci è stato il prossimo punto di interesse del viaggio. Qui, il capitano di ventura Baldaccio Bruni fu tradito e ucciso dai suoi compagni, e si dice che il suo fantasma ancora vaghi all'interno delle stanze del castello. Oggi, il castello ospita uno dei ristoranti più famosi d'Italia e alcune scene del film "Non ci resta che piangere" sono state girate qui.

La storia di Anghiari

Anghiari è famosa soprattutto per la battaglia di Anghiari, vinta dai fiorentini sui milanesi. Leonardo da Vinci ha immortalato questa battaglia con un affresco a Palazzo Vecchio, ma purtroppo l'opera è andata perduta. La città è stata costruita in altura per difendersi meglio dal nemico e il centro storico è circondato da mura.

Il lago di Montedoglio

Il team di AlfaSierra ha concluso il viaggio con una visita al lago artificiale di Montedoglio. Anche se il lago è artificiale, la bellezza del paesaggio ha reso l'esperienza molto suggestiva. Il lago termina con una diga e offre un panorama mozzafiato.