UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Visita San Marino e le 10 attrazioni da vedere! 2022

  • Funivia che parte da Piazzale campo della fiera di Borgo Maggiore
  • La Cava dei Balestrieri
  • Palazzo Pubblico
  • Cerimonia del cambio della guardia
  • Tre Torri medioevali
  • Musei statali
  • Musei privati della città

San Marino è la repubblica più antica del mondo e si trova a soli 30 minuti da Rimini. È possibile visitarla in una sola giornata e scoprire le 10 attrazioni più belle da vedere, tra cui la funivia che parte da Piazzale campo della fiera di Borgo Maggiore, La Cava dei Balestrieri, il Palazzo Pubblico, la cerimonia del cambio della guardia, le Tre Torri medioevali e i tanti musei statali e privati della città.

San Marino: la repubblica più antica del mondo

San Marino è la repubblica più antica del mondo e si trova a soli 30 minuti da Rimini. È possibile visitarla in una sola giornata e scoprire le 10 attrazioni più belle da vedere. La prima tappa è la funivia che parte da Piazzale campo della fiera di Borgo Maggiore e permette di godere di una panoramica di oltre 200 km di costa.

Le attrazioni da non perdere

La seconda tappa è La Cava dei Balestrieri, una vera e propria cava creata negli ultimi anni del XIX secolo per estrarre il materiale da utilizzare per la ristrutturazione del Palazzo Pubblico. La terza tappa è il Palazzo Pubblico, noto anche come Palazzo del governo, dove è possibile osservare i lavori del Gran Consiglio e del consiglio generale. La quarta tappa è la cerimonia del cambio della guardia che avviene ogni 30 minuti in piazza della Libertà.

Le Tre Torri medioevali

La quinta tappa è Piazza della Libertà, seguita dalla sesta attrazione, la basilica del santo, la chiesa principale della città dedicata a San Marino. Dopo aver attraversato negozi di souvenir di ogni genere, si arriva alla cima del castello da dove inizia il passo delle streghe, uno spettacolare sentiero che collega Le Tre Torri principali e offre scorci panoramici unici nel loro genere. Le Tre Torri medioevali rappresentano sicuramente il simbolo della città di San Marino.

Musei e curiosità

La nona tappa è la terza Torre, chiamata Montale, la più piccola delle tre e oggi visitabile solo all'esterno. Infine, si possono visitare i tanti musei statali e privati della città, tra cui il museo delle cere e degli strumenti di tortura, dove si possono incontrare da vicino personaggi illustri oltre che rievocazioni storiche in 40 scene e 100 personaggi ricreati in costumi da epoca e ambienti della storia della Repubblica di San Marino.