UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Narni Sotterranea Narni (TR)

  • Narni Sotterranea
  • Chiesa affrescata del XII, XIII e XIV secolo
  • Cisterna romana
  • Acquedotto romano di Narnia
  • Prigioni di Narni

Il testo parla della Narni Sotterranea, un luogo magico e misterioso sotto la città di Narni scoperto casualmente da un gruppo di appassionati di speleologia molti anni fa. La Narni Sotterranea nasconde molti tesori, come una chiesa affrescata del XII, XIII e XIV secolo, una cisterna romana perfettamente conservata e l'acquedotto romano di Narnia lungo 13 chilometri. Il testo parla anche della storia di Narni attraverso la sua architettura, della sua posizione geografica esatta al centro dell'Italia e delle prigioni di Narni, dove i prigionieri erano sottoposti a un regime carcerario duro e spesso erano torturati. Infine, il testo parla della vera identità di Disattendere Lombardini, un massone rinchiuso nelle prigioni di Narni, che ha lasciato graffiti simbolici sulle pareti della sua cella e ha scritto la parola "innocente" dimostrando la sua innocenza.

Scoprire la Narni Sotterranea

La Narni Sotterranea è un luogo magico e misterioso che si trova sotto la città di Narni, in provincia di Terni. La sua scoperta è stata casuale e risale a molti anni fa, quando un gruppo di ragazzi appassionati di speleologia ha trovato un passaggio segreto sotto la città. Da allora, la Narni Sotterranea è diventata una meta turistica molto famosa in tutto il mondo.

La storia della Narni Sotterranea

La storia della Narni Sotterranea è molto affascinante. Si tratta di un mondo sotterraneo che si estende sotto la città di Narni e che è stato scoperto casualmente da un gruppo di ragazzi appassionati di speleologia. Da allora, la Narni Sotterranea è diventata una meta turistica molto famosa in tutto il mondo, grazie alla sua bellezza e al suo fascino misterioso.

La scoperta della Narni Sotterranea

La scoperta della Narni Sotterranea è stata casuale e risale a molti anni fa, quando un gruppo di ragazzi appassionati di speleologia ha trovato un passaggio segreto sotto la città di Narni. Da allora, la Narni Sotterranea è diventata una meta turistica molto famosa in tutto il mondo, grazie alla sua bellezza e al suo fascino misterioso.

I tesori della Narni Sotterranea

La Narni Sotterranea è un luogo magico e misterioso che si trova sotto la città di Narni, in provincia di Terni. Questo mondo sotterraneo nasconde molti tesori, come la chiesa del XII, XIII e XIV secolo, completamente affrescata, una cisterna romana perfettamente conservata e l'acquedotto romano di Narnia, lungo 13 chilometri. La scoperta di questi tesori è stata possibile grazie al lavoro di un gruppo di appassionati che hanno dedicato molti anni alla scoperta della Narni Sotterranea.

Scoprire la storia di Narni attraverso la sua architettura

Il video mostra un gruppo di appassionati di storia che esplorano la città di Narni, in Umbria, alla ricerca di tracce del passato. In particolare, si concentrano sull'architettura della città, che racconta la storia della sua evoluzione nel corso dei secoli. Uno dei punti focali della visita è il canale delle Questure, che è stato recentemente restaurato. Il canale si trova a pochi passi dal centro di Narni ed è stato utilizzato per scopi diversi nel corso della sua storia.

Narni, il centro geografico d'Italia

I visitatori scoprono che Narni si trova esattamente al centro della televisione italiana, grazie alle coordinate calcolate dall'Istituto Geografico Militare. Questo fatto rende la città molto orgogliosa della sua posizione geografica. Inoltre, i visitatori apprendono che la città è stata menzionata in un'opera latina del VII secolo a.C. come sede dei Lupi Depositari. Questo dimostra che Narni ha una storia molto antica e che è stata importante fin dai tempi antichi.

Scoprire i segreti delle prigioni di Narni

I visitatori si dirigono verso le prigioni di Narni, dove scoprono la storia dell'Inquisizione e dei prigionieri che vi erano rinchiusi. I prigionieri erano sottoposti a un regime carcerario duro e spesso erano torturati. Uno dei prigionieri più famosi era un uomo di nome Disattendere Lombardini, che ha lasciato graffiti sulle pareti della cella in cui era rinchiuso. I visitatori scoprono anche che c'è una cella segreta che potrebbe nascondere un segreto.

La scoperta della vera identità di Lombardini

I visitatori scoprono che Disattendere Lombardini era un massone e che ha lasciato graffiti simbolici sulle pareti della sua cella. I visitatori apprendono anche che Lombardini ha scritto la parola "innocente" sulle pareti della sua cella, dimostrando la sua innocenza. Grazie alla tecnologia moderna, i visitatori hanno potuto leggere le parole di Lombardini, che sono state cancellate dai domenicani. La scoperta della vera identità di Lombardini è stata una grande sorpresa per i visitatori e ha aggiunto un altro tassello alla storia della città di Narni.