UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Narni Walking Tour (Terni-Umbria) "I Borghi più belli d'Italia" Video 4k With Captions

  • Concattedrale di San Giovenale
  • Rocca Albornoziana
  • Palazzo dei Priori
  • Palazzo Comunale
  • Chiesa di Santa Maria Impensole
  • Chiesa di San Domenico
  • Museo Eroli
  • Teatro comunale Giuseppe Manini

Narni è un comune umbro noto come Narnia in latino, che ospita il centro geografico della penisola italiana. La città è ricca di storia e di arte, con numerosi monumenti e attrazioni turistiche da visitare, tra cui la concattedrale di San Giovenale, la Rocca Albornoziana, il Palazzo dei Priori, il Palazzo Comunale, la chiesa di Santa Maria Impensole, la chiesa di San Domenico, il Museo Eroli e il Teatro comunale Giuseppe Manini. La storia di Narni risale al Paleolitico e gli Osco-Umbri si stabilirono nella zona nel primo millennio. Inoltre, la fonte di Feronia era un luogo di culto importante per gli umbri, gli etruschi, i volsci e i sabini.

Scopriamo Narni, il centro geografico d'Italia

Narni è un comune italiano della provincia di Terni in Umbria, noto anche come Narnia in latino. Recentemente è stato scoperto che il centro geografico della penisola italiana si trova all'interno del suo territorio. Narni è una città ricca di storia e di arte, con numerosi monumenti e attrazioni da visitare.

La concattedrale di San Giovenale: la chiesa più importante di Narni

La concattedrale di San Giovenale è la chiesa più importante di Narni e fu costruita nel 1047. Dedicata a San Giovenale, il primo vescovo della città, fu costruita sul sito di un edificio di culto dedicato al santo. La chiesa è stata completata e consacrata nel 1145 dopo un'interruzione dovuta all'alluvione del 1053.

La storia di Narni: dai Paleolitici agli Osco-Umbri

La zona intorno a Narni era già abitata nel Paleolitico, come dimostrano i ritrovamenti nelle grotte della zona. Nel primo millennio, gli Osco-Umbri si stabilirono nella zona e chiamarono il loro insediamento Nequinum. Inoltre, la fonte di Feronia, dedicata alla dea Feronia, era un luogo di culto importante per gli umbri, gli etruschi, i volsci e i sabini.

I monumenti di Narni: la Rocca Albornoziana, il Palazzo dei Priori, il Palazzo Comunale, la chiesa di Santa Maria Impensole, la chiesa di San Domenico, il Museo Eroli e il Teatro comunale Giuseppe Manini

Narni è una città ricca di monumenti e attrazioni turistiche. Tra i monumenti più importanti ci sono la Rocca Albornoziana, costruita nel 1367 a fini difensivi, il Palazzo dei Priori e il Palazzo Comunale, costruiti alla fine del Duecento, la chiesa di Santa Maria Impensole, edificata nel 1175, la chiesa di San Domenico, risalente al XII secolo, il Museo Eroli, situato nel Palazzo Eroli, costruito tra il 1600 ed il 1700, e il Teatro comunale Giuseppe Manini, inaugurato nel 1856.