UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Sappada

  • Laghi Dolb
  • Sappada
  • Rovigo

Lorenzo e Chiara hanno deciso di trascorrere un weekend diverso dal solito, esplorando la zona di Sappada in bici. Dopo aver affrontato una salita molto ripida per raggiungere i laghi dolb, hanno goduto della vista spettacolare ma il ritorno è stato altrettanto faticoso. Dopo una giornata intensa, hanno deciso di prendersi una mattinata di relax, ammirando la bellezza della natura circostante. Nel terzo giorno, hanno deciso di tornare a casa, ma non senza aver fatto un giro a funghi a Rovigo. Hanno trascorso un weekend in compagnia della natura e della bicicletta, rilassandosi e godendosi la bellezza della zona di Sappada.

Weekend in bici a Sappada

Lorenzo e Chiara hanno deciso di trascorrere un weekend diverso dal solito, lasciando il furgone parcheggiato e prendendo le bici per esplorare la zona di Sappada. Il luogo è speciale per Lorenzo, poiché vi ha trascorso parte della sua infanzia e conosce molti posti da visitare. Dopo aver dormito sul fiume vicino all'area camper, si sono messi in sella alla bici e hanno affrontato una salita molto ripida per raggiungere i laghi dolb.

Una fatica che vale la pena

La salita per raggiungere il Rifugio Sappada 2000 è stata molto dura, soprattutto per Lorenzo che non aveva una bici elettrica come Chiara. Nonostante la fatica, hanno raggiunto i laghi dolb dopo aver percorso 800 metri di dislivello in 7 km. La vista dei laghi è stata spettacolare, ma il ritorno è stato altrettanto faticoso, con un sentiero ciotolato che ha costretto la Chiara a fare quasi tutto a piedi. Dopo aver pranzato alla baita rododendro, hanno deciso di scendere verso la sorgente del Piave.

Relax e natura

Dopo una giornata intensa, Lorenzo e Chiara hanno deciso di prendersi una mattinata di relax. Hanno fatto una passeggiata fino al laghetto di pesca sportiva e hanno ammirato la bellezza della natura circostante. Successivamente, hanno deciso di andare a vedere i resti di un'auto che Lorenzo aveva visto da bambino lungo il fiume. Dopo aver abbandonato le bici, sono saliti in macchina fino alle sorgenti del Piave, godendosi il panorama.

Addio a Sappada

Dopo aver mangiato in baita anche il secondo giorno, Lorenzo e Chiara hanno deciso di tornare a casa, ma non senza aver fatto un giro a funghi a Rovigo. Hanno trascorso un weekend in compagnia della natura e della bicicletta, rilassandosi e godendosi la bellezza della zona di Sappada. Si congedano con l'entusiasmo di una prossima avventura insieme ai loro amici.