UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Manerba del Garda - 3 cose da vedere in giornata

  • Punta Belvedere
  • Isola di San Biagio
  • Rocca di Manerba
  • Chiesa di San Giorgio
  • Punta Sasso
  • Casello ad alta velocità

Il video racconta la visita di due amici a Manerba del Garda, dove ammirano panorami mozzafiato dalla punta Belvedere e l'isola di San Biagio. Scoprono che i conigli che abitavano l'isola sono stati sfrattati, ma il periodo in cui sono andati loro è ideale per godersi il lago senza la folla estiva. Successivamente, visitano la Rocca di Manerba, che fa parte della riserva naturale, e la chiesa di San Giorgio, dove si trova un affresco che raffigura i santi che uccidono un drago. Infine, cercano di raggiungere la punta Sasso e il casello ad alta velocità, ma il tempo non è dalla loro parte.

1. La visita a Manerba del Garda: panorami mozzafiato e conigli sfrattati

Il video racconta la visita di due amici a Manerba del Garda, sulle rive del lago di Garda. Dopo aver parcheggiato la macchina, si dirigono verso la punta Belvedere e l'isola di San Biagio, dove si possono ammirare panorami mozzafiato. Tuttavia, scoprono che i conigli che abitavano l'isola sono stati sfrattati. Nonostante ciò, il periodo in cui sono andati loro è ideale per godersi il lago senza la folla estiva.

2. La Rocca di Manerba: storia e natura a picco sul lago

Successivamente, i due amici si recano alla Rocca di Manerba, che fa parte della riserva naturale. Qui scoprono che la zona è stata abitata già 8000 anni fa e che la proprietà della Rocca è passata da diverse famiglie nobili. Si può raggiungere la Rocca attraverso numerosi sentieri che portano a scogliere a picco sul lago.

3. La chiesa di San Giorgio e l'affresco dei santi e il drago

Dopo aver completato il giro dell'oca, i due amici arrivano alla chiesa di San Giorgio, che ha un bellissimo colore che ricorda la Toscana. All'interno della chiesa si trova un affresco che raffigura i santi che uccidono un drago per liberare una principessa.

4. Alla scoperta della punta Sasso e del casello ad alta velocità (ma il tempo non è dalla loro parte)

Infine, i due amici si dirigono verso la punta Sasso e il casello ad alta velocità, ma non riescono a raggiungerli a causa del tempo che non è dalla loro parte. Nonostante ciò, hanno trascorso una giornata piacevole e sperano che il loro video possa essere utile per chi vuole visitare Manerba del Garda.