UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Video-portolano dell'isola d'Elba ? in barca all'isola d'Elba.

  • Isola d'Elba
  • Portoferraio
  • Portoazzurro
  • Baie di Fetovaia
  • Baie di Pomonte
  • Marciana Marina
  • Baie di Capo d'Enfola
  • Baie di Viticcio

Il video presenta l'isola d'Elba e le sue bellezze naturali, con informazioni sulla navigazione, i porti e i servizi disponibili per i navigatori. Viene anche presentata la storia di Napoleone Bonaparte sull'isola e le sue residenze a Portoferraio. Inoltre, il video mostra la scoperta delle baie dell'isola d'Elba da Portoazzurro, la visita alle baie di Fetovaia e Pomonte, alla pittoresca Marciana Marina, alle baie di Capo d'Enfola e Viticcio. Il presentatore ringrazia Simona Pasqua e NSS Charter per la collaborazione e invita i suoi spettatori a scaricare l'agenda di Elba per ulteriori informazioni sull'isola.

1. Introduzione all'isola d'Elba e informazioni sulla navigazione

In questo video-portolano, viene mostrata l'isola d'Elba, la regina dell'arcipelago toscano. Vengono presentate le baie, le spiagge, i porti e i luoghi da visitare sull'isola. Viene anche fornita informazione sulla navigazione, i pericoli e i venti. L'isola può essere raggiunta con la propria barca o con una charter. Le basi per il noleggio di barche si trovano principalmente a Punta Ala, Marina di Scarlino e Marina Cala de Medici.

2. Superficie, popolazione, baie e porti dell'isola d'Elba

L'isola d'Elba ha una superficie di 224 km² e una popolazione di 31.000 abitanti, che aumenta a 300.000 durante l'estate. Ci sono 130 baie e spiagge da visitare e cinque porti, di cui due principali: Portoferraio e Porto Azzurro. Ci sono anche tre porti più piccoli: Rio Marina, Marina di Campo e Marciana Marina.

3. Servizi disponibili per i navigatori sull'isola d'Elba

Per quanto riguarda i servizi, ci sono otto campi boe, cinque dei quali per barche più grandi. Ci sono anche servizi come luce e acqua, raccolta differenziata dei rifiuti e stazioni di rifornimento. Per maggiori informazioni sui numeri di telefono dei porti, dei gestori dei campi boe e dei meccanici, è possibile scaricare "La Guida dell'Elba".

4. La storia di Napoleone Bonaparte sull'isola d'Elba

Il video presenta anche la storia dell'isola, in particolare la permanenza di Napoleone Bonaparte a Portoferraio, dove è possibile visitare le due case in cui ha vissuto. La prima era la fabbrica di biscotti, che ora è il municipio, e la seconda è la Villa dei Mulini, una piccola casa con dieci camere su due piani. La villa ha una vista sulla grande giardino che si affaccia sul mare aperto.

5. Scoperta delle baie dell'isola d'Elba da Portoazzurro

In questo video-pilota, Simona Pasqua e il presentatore ci portano alla scoperta delle bellezze dell'isola d'Elba. Partendo dalla città di Portoazzurro, siamo andati alla scoperta di numerose baie, come quella di Volterraio, famosa per il suo forte inaccessibile, e quella di Marina di Campo, con il suo piccolo porto e il Kontiki Restaurant.

6. Visita alle baie di Fetovaia e Pomonte, e alla pittoresca Marciana Marina

Inoltre, abbiamo visitato la baia di Fetovaia, molto popolare tra i turisti, ma anche quella di Pomonte, dove si trova il relitto del naufragio dell'Elscott, visibile a pochi metri di profondità. La tappa successiva è stata la pittoresca Marciana Marina, con la sua piccola ma accogliente marina e il Borgo del Cotone, dove si può gustare un'ottima cena.

7. Visita alle baie di Capo d'Enfola e Viticcio

Infine, abbiamo visitato Capo d'Enfola, con la sua bellissima baia e il suo pontile in cemento, e la baia di Viticcio, l'unica che è rimasta completamente naturale e selvaggia. In generale, l'isola d'Elba offre oltre 130 baie da scoprire e ogni tappa del nostro viaggio è stata un'esperienza indimenticabile.

8. Ringraziamenti e invito a scaricare l'agenda di Elba

Il presentatore ringrazia Simona Pasqua per la sua preziosa collaborazione e NSS Charter per aver fornito le barche per la realizzazione del video. Invita inoltre i suoi spettatori a scaricare l'agenda di Elba per avere ulteriori informazioni sulle attività e gli eventi dell'isola.